BASTA! RIDATECI NAPOLI E IL NAPOLI!

BASTA! RIDATECI NAPOLI E IL NAPOLI! src=

Come ampiamente previsto, il polverone mediatico che si è sollevato di fronte ai fatti di Roma ha portato alla più scontata delle conclusioni. Ciò che è accaduto è sicuramente deplorevole e inammissibile e va senz’altro punito in maniera esemplare; ma bisogna valutare bene le implicazioni di qualunque provvedimento. Le decisioni dell’Osservatorio del Viminale e di tutti gli altri organi preposti al controllo del tifo rischiano di spostare il tiro dal vero problema e penalizzare chi non c’entra nulla. Chiudere uno stadio a sessantamila esseri umani per colpa di sessanta esseri disumani è una misura iniqua e assolutamente inadeguata per fronteggiare una piaga sociale come la violenza dentro e fuori gli stadi.

Napoli non ci sta. Non ci sta e si ribella alla barbarie di una sparuta minoranza di teppisti che con le loro azioni indegne di qualsiasi società civile infangano il nome di un’intera città. Napoli si ribella e lo fa nel modo più pacifico e democratico che esista al mondo: la petizione. Per questo motivo il nostro portale ha deciso di prendere una posizione concreta e decisa contro una possibile ingiustizia nei confronti di un intero popolo, che ancora una volta è stato chiamato in causa e denigrato per fatti che riguardano soltanto una percentuale minima della nostra città, una parte infinitesimale della popolazione che agli occhi dell’opinione pubblica viene sempre di più identificata come “la vera Napoli”. Pianetanapoli ha creato una petizione, come molte sorte in queste ore dalla spontanea volontà di onesti cittadini che come noi non vogliono più pagare per gente che con noi ha in comune soltanto la cittadinanza. L’intenzione è quella di unire molte iniziative simili ma poco pubblicizzate sotto un’unica e più ampia causa, con l’obiettivo di fare veramente rumore e far capire alle istituzioni il punto di vista dei napoletani onesti. Per questo motivo invitiamo tutti i nostri lettori e tutti i VERI tifosi del Napoli a firmare la petizione per dare un segnale forte a chi vuole difendere la nostra sicurezza punendo noi stessi e non la vera minaccia.

Qui di seguito vi sono le istruzioni per aderire all’iniziativa del nostro giornale:

–          Collegarsi al link 

            firmiamo.it/iveritifosidelnapolisiribellano

copiando la stringa soprastante e incollandola nella barra di Internet Explorer

–          Accedere al sito ed inserire i dati che richiede la petizione (per dare credibilità sarebbe opportuno inserire dati reali e un vero nome e cognome, piuttosto che nickname o sigle).

–          Aggiungere commenti, possibilmente rispettosi e non offensivi, nel caso in cui si voglia rafforzare la firma con un’opinione personale.

–          Accedere all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’iscrizione alla petizione. Arriverà una mail con un link necessario alla conferma della propria firma. Solo da quel momento in poi la firma sarà visibile sulla petizione.

  

Ci appelliamo al buonsenso di tutti affinché l’iniziativa mantenga la sua serietà e invitiamo quindi a non inquinare la petizione con slogan offensivi o nomi poco credibili. L’unica maniera che ci resta per dissociarci dalla feccia con cui condividiamo la nostra bellissima città è far sentire la nostra voce, con il solo modo di ribellarsi che conosce la gente onesta: la democrazia. Firmate, firmate, firmate!

 

Translate »