Tatticamente – Il 4-3-3 è la soluzione: i movimenti sono sincronizzati

10

In fase di non possesso il Napoli riesce a tappare tutti i buchi. Basta scarica su Keita che viene incontro; Ghoulam segue il giovane esterno biancoceleste. Il terzino della Lazio si sovrappone cercando spazio con Hamsik che si stacca seguendolo.

11

 

Keita riceve la palla di spalle e scarica la palla al centrocampista Parolo. Callejon tenta una leggera pressione sul biancoceleste. Nel frattempo Allan stringe verso il centro su Onazi per non fargli ricevere la palla costringendo Parolo a cambiare lato rallentando notevolmente la manovra. Movimenti sincronizzati degli uomini di Sarri che mettono in difficoltà la Lazio con uscite programmate senza lasciare buchi.

GOL DI ALLAN – 

difesa

 

Insigne vede Allan che inserisce dalle retrovie nello spazio alle spalle dei difensori della Lazio. Erroraccio di Hoedt che segue Higuain fino sulla trequarti senza staccarsi prima arrivando nella zona di competenza dei centrocampista. Il giovane difensore biancoceleste lascia così un buco immenso dove si inserisce il centrocampista brasiliano del Napoli che segna il gol del raddoppio del Napoli imbeccato da un filtrante magnifico di Lorenzo Insigne.

Translate »