Napoli Parma: Gattuso ripropone il 4-3-3. Pochi dubbi per D’Aversa
La vittoria con lo Spezia in coppa Italia ha sicuramente lasciato di positivo la qualificazione alla semifinale nella doppia sfida con l’Atalanta, ma per capire effettivamente se il Napoli può mettersi alla spalle la doppia sfida con Juve e Verona, bisognerà attendere ulteriori riscontri. Domani sera alle ore 18:00 al Maradona ci sarà il Parma di D’Aversa, primo avversario del Napoli di Gattuso che lo scorso anno a fuorigrotta portò via il bottino pieno.
Gattuso si affiderà nuovamente al 4-3-3, come fatto inizialmente con lo Spezia. Tra i pali ci sarà Ospina, mentre in difesa agiranno Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Zielinski, Demme ed Elmas potrebbe essere il trio di centrocampo che troverà spazio domani sera, lasciando a Bakayoko ancora un turno di riposo. In avanti il tridente sarà composto da Lozano, Petagna e Insigne. Nel caso in cui Petagna non sarà della partita, Lozano ricoprirà il ruolo di punta centrale con Politano a destra dell’attacco.
Anche il Parma di D’Aversa si schiererà col 4-3-3. Tra i pali ci sarà Sepe. con Conti, Iacoponi, Osorio, Gagliolo a comporre la linea difensiva. Centrocampo a tre con l’ex Grassi supportato da Kurtic ed Hermani In avanti spazio a Kucka, Cornelius, Gervinho.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Elmas, Zielinski; Lozano, Petagna 70%( Politano 30%), Insigne. All. Gattuso
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Osorio, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa
https://youtu.be/F0ahtTPINI8