Tatticamente – Il nuovo segreto del Napoli

Gli azzurri hanno avuto il pallino del gioco fin dai primissimi minuti. Ecco la posizione del tridente d’attacco che favorisce la salita dei terzini e gli inserimenti degli interni di centrocampo

Napoli più mobile. Callejon-Insigne-Mertens regalano gol e spettacolo. In particolar modo il folletto belga autore di sette reti in una settimana. Dopo la tripletta di Cagliari arriva il poker al San Paolo contro il Torino.

Insigne e Callejon stringono al vertice con Mertens che cerca di venire incontro per giocare il pallone con i suoi compagni di reparto. Questa disposizione a partita in corso è frutto di movimenti studiati dall'allenatore toscano in allenamento. Non si deve parlare di modulo, bensì di giocate eseguite quotidianamente in allenamento.
Insigne e Callejon stringono al vertice con Mertens che cerca di venire incontro per giocare il pallone con i suoi compagni di reparto. Questa disposizione a partita in corso è frutto di movimenti studiati dall’allenatore toscano in allenamento. Non si deve parlare di modulo, bensì di giocate eseguite quotidianamente durante la settimana. Questi movimenti, di conseguenza, favoriscono la salita dei terzini e gli inserimenti degli interni come Hamsik, Allan e il giovane Zielinski. Le posizioni nel calcio non sono fisse, ma cambiano in base alla strategia studiata da ogni allenatore.
Translate »