La Grande Scommessa
Cari lettori azzurri, ben tornati ad una nuova puntata di “Reality Napoli”.
Quest’oggi particolarmente positivi, in quanto il Napoli ha vinto e convinto contro il Genoa per 6-0 al San Paolo. L’episodio che ci farà da spartito questa settimana è incentrato sul centrocampista polacco Piotr Zielinski, artefice di un gol veramente d’autore ed in generale di una prestazione maiuscola fatta di inserimenti e ripiegamenti difensivi. Sicuramente in pochi avranno fatto caso che, all’uscita dal campo proprio di Zielinski, Gattuso (incurante del freddo e della pioggia, stando a maniche corte), afferra Piotr per le braccia ed esulta con lui. Di conseguenza, il quesito che sarebbe simpatico porsi è: Cosa gli avrà detto Gattuso a telecamere lontane?
Ovviamente precisando di mantenerci sempre in un campo prettamente satirico.
Immaginiamo che Gattuso prenda Zielinski per le braccia, all’uscita dal campo ed euforico gli dica:
“Zielu mannaggia a te hai segnato.”
E Zielinski incredulo dal tono di voce del mister risponde:
“Mister ma non sei contento, ho segnato e abbiamo vinto per 6-0.”
E ancora Rino:
“Allora evidentemente ti sei scordato della scommessa che abbiamo fatto in ritiro, quando segnavi il primo gol della stagione ti dovevo offrire una cena, visto che sono un uomo di parola ora mi tocca mantenerla.”
Zielinski sorride e risponde:
“Mister l’avevo quasi dimenticato, comunque fammi sapere quando mi offri questa cena. Sarà un piacere essere ospite di Ringhio.”
Gattuso ancora sconsolato:
“Io credevo che il primo gol della stagione lo segnassi molto più in là, per come stavi giocando.”
E Zielinski conclude:
“Mister il tuo modo di allenare e di prepararci mi ha dato delle nuove energie, mi sento in gran forma. Spero di continuare così.”
Per il momento da casa Napoli è tutto, appuntamento a martedì per una nuova puntata di “Reality Napoli”.