FINALMENTE ARMERO!

FINALMENTE ARMERO! src=

Acquistato nel mercato invernale, Pablo Armero, sembrava non essere più l'esterno che macinava Kilometri in Friuli, invece è stato solo un periodo di ambientamento e, dopo le ultime apparizioni dove è parso in crescita, nella partita contro il Genoa è stato schierato finalmente titolare da Walter Mazzarri e mai scelta è stata più giusta. Il colombiano ha giocato tutti i 90 minuti fornendo corsa, sostanza e cross sull'out sinistro. Fascia mancina che è sempre stato un problema di rilievo per gli azzurri che, con Zuniga, non potevano mai arrivare sul fondo e mettere traversoni per Cavani o per i centrocampisti che accorrevano; ora con Armero il problema potrebbe essere risolto e risulterà un'arma importante sia per questo finale di stagione sia per la prossima.

Il posto da titolare dell'altro colombiano Zuniga non sembra più così saldo adesso, poichè tenere fuori un giocatore in queste condizioni e che offre prestazioni di alto livello sarà difficile; ma la concorrenza potrebbe giovare ad entrambi e saranno sempre spinti a dare il massimo per giocarsi tutte le carte a loro disposizione.

Per un neo acquisto non è mai facile inserirsi negli schemi e nelle idee predefinite di Walter Mazzarri ma Armero è riuscito nell'impresa; l'ex Udinese ha capito i tempi di inserimenti, quando sfondare per andare al cross, quando occuparsi della fase difensiva e quando di quella offensiva. Le uniche pecche sembrano essere i tiri e la precisione in zona gol ma per il momento la dirigenza napoletana può essere fiera di aver messo a disposizione della squadra un giocatore che sarà il titolare azzurro per molti.

Translate »