Dal MANN – ADL: “Emozionato di poter ripercorrere la nostra storia.Lavoro per far felice i tifosi. Sul mercato basta Inglese e i recuperi di Ghoulam e Milik”

 

Queste le parole del presidente De Laurentiis:Mi sono emozionato questa sera, perché ho visitato una parte di Napoli per me ignora fino a poco fa. Questo museo è straordinario, ma per noi è una nostra, non vogliamo farne di nostro possesso. Oggi i più giovani avranno la possibilità di ripercorrere la storia azzurra. Abbiamo raggruppato circa 25mila cimeli. Esiste un materiale del calcio Napoli in mostra. Trovo più giusto custodire questi cimeli in questo museo, piuttosto che al San Paolo. Lavorerò per amore dei tifosi. Mi piacciono molto le variabili del ciuccio nella storia azzurra. Faceva male chiamarci Napoli Soccer, il nostro nome rappresenta la storia. Il calcio sta cambiando. L’Arsenal non ha vinto niente per molti anni, investendo miliardi di Euro, ma è cresciuto in maniera esponenziale non avendo critiche. Noi dal nulla siamo molto spesso massacrati dai tifosi e non mi sembra giusto. Da noi sono passati incedibili calciatori, e pazienza se non abbiamo vinto lo scudetto. Io compro calciatori mirati, non compro per non farli giocare.. ma il mister è giusto che faccia giocare chi considera più pronto. Di soldi ne abbiamo cacciati tanti e ne continueremo a cacciare, ma con intelligenza. Abbiamo visto che tanti soldi spesi dal Milan non sono serviti a niente. Anche tanti allenatori bravi sono stati con noi, Reja è stato il nostro Caronte per la serie a, Mazzarri e Benitez hanno fatto benissimo. Sarri quando l’ho preso mi prendevano per pazzo, adesso mi ha rubato la scena e ne sono contentissimo. I tifosi vorrei farli sempre felice e lavorerò per farlo. Abbiamo trovato il terreno per creare una cittadella, ma devo avere le giuste certezze. Dopodiché può essere che questo posto sia lontano da Napoli. Non voglio rinunciare a niente nella vita e voglio sognare. Sul mercato:  a quelli che dicono ‘chi compri’ mi rompe rispondere a questa cazzata, perchè non compro per farli stare in panchina. Oggi con il recupero di Milik e Ghoulam, l’entrata di Inglese, dobbiamo stare attenti. Guardate quanto sta crescendo Mario Rui e lo stesso Ounas che piace molto al mister. Se giocasse dall’inizio non credete possa crescere con un maestro come Sarri? Quindi serve maturità, abbandoniamo il solito ‘cacc e sord’, ne abbiamo bisogno”

Formisano:” Per essere qui oggi abbiamo lavorato molto. Questa è una mostra e non un vero e proprio museo per noi, perché abbiamo solo 400mq. Sarà possibile farne visita dal 22Dicembre al 28Febbraio. C’è stato bisogno quindi di molta selezione, dobbiamo mostrar in breve Napoli ed il Napoli. In futuro abbiamo intenzione di ripetere questo progetto, non sappiamo se ancora qui oppure altrove.siamo riusciti a mettere insieme persone di grande prestigio per questa mostra. La Rai ci è stata di grande aiuta, perché ci ha aiutato a ritrovare elementi video molto antichi. La mostra si articola in 7 momenti storici. Disporremo di cimeli del primo 900, ad esempio maglie o palloni. Immagini andate perse nel tempo, visibili grazie a 13 Maxi schermi. Tutti coloro che visiteranno la mostra avranno a disposizione una guida gratuita. Esiste un’app gratuita che consente di avere informazioni sulla mostra, e permette di sapere con precisione ci che si sta osservando”

Translate »