Un predestinato a tinte rosso-bianche

 

Karbownik

Michał Karbownik nato a Radom il 13 marzo 2001 (1.81 cm X 71 Kg), sarà con tutta probabilità un nuovo acquisto del Napoli. Terzino sinistro o destro polacco, fluidificante del Legia Varsavia, ambidestro, rapido e molto bravo tecnicamente, preferisce a volte accentrarsi nelle progressioni offensive per tentare la conclusione verso la porta. Cresciuto proprio nel settore giovanile del Legia Varsavia e con il contratto in scadenza il 30 Giugno 2024, ha esordito in prima squadra il 1º settembre 2019 disputando l’incontro di Ekstraklasa vinto ai calci di rigore contro il ŁKS. Grazie alle buone prestazioni fornite è ben presto diventato un punto fermo della squadra polacca nel ruolo di terzino sinistro.

“Non voglio entrare nel merito della trattativa tra il Napoli e Karbownik, però posso dire che si tratta di un giocatore giovane e di qualità. Gioca da titolare nel Legia, squadra campione di Polonia, è un prospetto interessante: uno dei migliori della sua generazione. Non è una scommessa, ma una vera e propria certezza. Ha visione di gioco, legge bene le azioni difensive ed offensive”, queste sono le parole spese a suo favore dall’intermediario per l’Italia del ragazzo George Gardi. Si nota in lui uno spiccato senso della posizione, il perfetto equilibrio tra difesa ed attacco (un pó quello che manca ai terzini del Napoli), per la sua età fisicamente è sicuramente ben piazzato, anche in fase aerea ha dimostrato di saperci fare.

Se si dovesse immaginare nello scacchiere tattico del mister Gennaro Gattuso avrebbe la stessa valenza di Hysaj, ossia di un “jolly” da schierare sia terzino sinistro che destro, ovviamente in una difesa a 4 classica. Ci auguriamo dunque che con queste belle premesse, la trattativa possa avere buon esito e che questo astro nascente si consacri con la maglia azzurra addosso.

https://youtu.be/YOJNnl1A7U8

 

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »