Torino-Napoli, all’Olimpico sfida dal sapore europeo
Il posticipo serale di domenica 2 marzo andrà in scena all’Olimpico di Torino
Domenica 2 marzo alle ore 20.45 andrà in scena il posticipo serale della 25/a giornata di Serie a tra Torino-Napoli. I partenopei vogliono continuare ad avvicinarsi alla Roma, che giocherà lunedì sera contro la capolista Juventus. Per gli uomini di Benitez c’è la possibilità di raggiungere il secondo posto anche solo per due giorni, mentre il Torino è in serie positiva da ben undici partite. La qualificazione agli ottavi di Europa League, inoltre, ha portato ulteriore entusiasmo in casa granata: l’impresa del San Mames rimarrà nella storia. Partita difficile per gli azzurri, che però non dovranno fallire: la Roma è ad un passo.
TORINO – Ventura deve fare a meno di Vives squalificato. In porta ci sarà il solito Padelli con il terzetto difensivo composto da Maksimovic, Glik e Moretti. A centrocampo torna Benassi (squalificato in Europa League), con Gazzi e Farnerud a completare la mediana. Sulle fasce agiranno a destra Bruno Peres e a sinistra Darmian. In avanti ci sarà ancora Quagliarella con Martinez in campo dal primo minuto.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Farnerud, Darmian, Quagliarella, Martinez. All. Ventura
NAPOLI – Benitez riconferma in campionato tra i pali Andujar con Rafael che si siederà nuovamente in panchina. Maggio e Strinic agiranno sulle fasce mentre Albiol e Koulibaly formeranno la coppia centrale. In mediana l’allenatore spagnolo si affida alla sua coppia migliora composta da David Lopez e Gargano con Gabbiadini, Hamsik e De Guzman ad inventare sulla trequarti. In attacco Higuain vuole tornare a segnare.
Napoli (4-2-3-1): Andujar, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, David Lopez, Gargano, Gabbiadini, Hamsik, De Guzman, Higuain. All. Benitez