PATANIA: "PUNTIAMO AD UN CAMPIONATO TRANQUILLO"

Vincenzo Patania, allenatore del Perugia, è intervenuto a "Sottorete", il newsmagazine sportivo curato dai portali Pianetanapoli.it, Tuttonapoli.net e Napolisoccer.net in onda dal lunedì al venerdì su Radio Stereo 5 a partire dalle 19: "Il Perugia non è assolutamente l’anti-Napoli. La nostra è una squadra giovane, forse la più giovane del campionato. Siamo partiti benissimo e forse per quello si sono create delle aspettative sbagliate. Noi puntiamo a fare bene, a confermarci in questa categoria magari valorizzando qualche giovane e prepararci per la prossima stagione. La mia non è retorica, non facciamo discorsi del genere. Il Napoli andrà in B senza problemi, noi miriamo ad un campionato tranquillo. Del resto la differenza tra il nostro organico e quello del Napoli è evidente. Siamo una formazione che a Gela è scesa in campo con sei giocatori classe ’86. Noi siamo partiti in grande ritardo, tra mille difficoltà, e ancora adesso ne abbiamo. Avevamo tre giocatori e poi man mano sono arrivati gli altri, ma è una rosa allestita in pochi giorni e con pochi soldi. Venerdì? Non vedo punti deboli nel Napoli, l’unica nostra possibilità per portare a casa un punto e fare una partita a viso aperto e con grande furore agonistico. Le avversarie? Io dico che potrebbero essere Frosinone e Grosseto, hanno gli organici per giocarsi le proprie carte ai play-off. Bernini? Al 99% non ce la farà".

Fabio Viviani, allenatore in seconda del Napoli, è intervenuto a "Sottorete", il newsmagazine sportivo curato dai portali Pianetanapoli.it, Tuttonapoli.net e Napolisoccer.net in onda dal lunedì al venerdì su Radio Stereo 5 a partire dalle 19 :"E’ ovvio che un tecnico deve intervenire quando la difesa subisce in una gara più reti addirittura di quelle incassate in tutte le partite fino a quel momento disputate. Le avversarie? Sento parlare molto bene del Frosinone, ha un buon organico ed ha già esperienza dei play-off. Forse sperava che il Napoli non ci fosse per una promozione diretta. Il Napoli l’avversario del Napoli? Assolutamente no, il gruppo e il tecnico sono concentrati per raggiungere la promozione. Calaiò recupera per la Roma? La risonanza magnetica ha dato risposte positive, se non sarà al 100% non lo rischieremo perchè è un giocatore fondamentale per noi. Passare il turno? Cerchiamo di pensare ad una gara per volta, come le grandi squadra, e così giochiamo ogni gara al massimo e raccogliamo grandi risultati. La Roma ha giocatori di caratura internazionale, ma ce la giocheremo con l’aiuto del pubblico. Perugia? Ha giocatori vivaci, mobili. E’ una squadra fisica ed in casa si fa valere, ma devo dire che subisce qualche gol di troppo. Sarà una bella partita perchè il terreno di gioco, così come quello del San Paolo, è di ottima qualità e permetterà alle due squadre di far vedere le proprie qualità".

Mariano Grimaldi, procuratore sportivo, è intervenuto a "Sottorete", il newsmagazine sportivo curato dai portali Pianetanapoli.it, Tuttonapoli.net e Napolisoccer.net in onda dal lunedì al venerdì su Radio Stereo 5 a partire dalle 19: "Non penso che a gennaio arriveranno dei rinforzi. Marino non prenderebbe giocatori che potrebbero in qualche modo entrare nell’undici base ed intaccare l’armonia del gruppo. Penso piuttosto che arriverà qualche giocatore di prospettiva, un investimento a lungo termine. Fontana? Il giocatore sta bene con la società, e la società con lui. Non c’è nessun problema. Capparella? Penso che le critiche di questi ultimi giorni sono dovute al fatto che Capparella è un giocatore importante e la gente si aspetta molto da lui. Io però credo che il suo contributo sia costante, gli manca solo il gol. Romito-Giubilato incompatibili? Non è questo il problema. E’ stato tutto il Napoli a giocare sotto tono. Perugia? Il Napoli vincerà quantomeno con due reti di scarto. Sarò popolare ma questo è un Napoli troppo superiore e se gioca come sa va vince sempre".

Translate »