Napoli – Roma: Mertens favorito nel ruolo di prima punta. Novità a centrocampo

Domani sera alle ore 20:45, Napoli e Roma si sfideranno allo Stadio San Paolo di Napoli, che tra pochi giorni sarà denominato Diego Armando Maradona, in onore del campione argentino scomparso all’età di 60 anni.

Il Napoli per onorare al meglio la memoria di Diego, dovrà cercare di ottenere risultati importanti in questa stagione, ma il prossimo avversario che attende gli azzurri è di importante caratura.

La Roma di Fonseca infatti sta esprimendo un ottimo calcio e al San Paolo vorrà sicuramente legittimare la sua ottima stagione.  Gattuso per la gara di domani potrebbe schierarsi col 4-3-3 ritornando al modulo usato nella scorsa stagione. Tra i pali spazio a Meret, mentre in difesa potrebbero esserci Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo invece, considerata l’assenza di Bakayoko, spazio a Demme, Fabin e Zielinski mentre in avanti i favoriti per una magia da titolare sono Insigne, Mertens e Politano,

La Roma si presenterà al San Paolo col 3-4-2-1.  Tra i pali ci sarà lo stabiese Mirante, mentre in difesa agiranno Mancini, Cristante, Ibanez. A centrocampo i quattro prescelti da Fonseca saranno Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola mentre invece in avanti agiranno Pedro Mkhitaryan; Dzeko.

 

Probabili formazioni

NAPOLI. Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

Roma Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

https://youtu.be/Dtblnr1dPYc

 

Translate »