IL SUO TEMPO SEMBRA ESSERE FINITO: BEHRAMI SEMPRE PIU’ LONTANO DA NAPOLI

IL SUO TEMPO SEMBRA ESSERE FINITO: BEHRAMI SEMPRE PIU’ LONTANO DA NAPOLI src=

Valon Behrami non ci sta. Il centrocampista del Napoli, di origine kosovara, si è sfogato ai microfoni della stampa svizzera toccando alcuni temi scottanti che appaiono ormai come un segnale d’addio. 

BENITEZ – Il 29enne svizzero ha criticato, innanzitutto, l’allenatore spagnolo, Rafa Benitez: "Capisco la delusione della gente. Quest'anno avevamo la squadra per poter competere con la Juventus e lottare per lo scudetto. L'anno prossimo soffriremo le pressioni dell'ambiente, ne sono convinto”.

INLERPoi ha accusato il suo compagno di Nazionale, Gokhan Inler, per il suo atteggiamento dopo alcune dichiarazioni del procuratore dello stesso Inler: “Gokhan avrebbe potuto risolvere la situazione con un semplice tweet. Sono rimasto deluso che non lo ha fatto. Se il mio manager dice qualcosa di stupido, sono grande abbastanza per reagire. Non farò problemi perché non sono così, ma questa storia ha cambiato il nostro rapporto".

FORMA FISICA – Infine, ha affermato di non sentirsi bene fisicamente: "Ho qualche difficoltà, devo essere gestito. Non mi sento veramente bene: una settimana va, l'altra no. Ho spinto nel 2013 ed ho avuto queste lesioni. Ho dato più del 100% in condizioni in cui normalmente non avrei giocato. Benitez, lo staff ed i miei compagni di squadra se dico 'non posso giocare' capiscono".

TEMPO FINITO  –  Il rapporto di Behrami con la piazza partenopea sembrava già ormai sulla via del tramonto per vari motivi e queste dichiarazioni ne danno un’ulteriore conferma. Il suo contratto scade a giugno 2017, ma il centrocampista svizzero è intenzionato a cambiare aria dopo due anni. Il 29enne mediano del Napoli ha subìto soprattutto il cambio di allenatore dello scorso anno: con Mazzarri, lo svizzero si è reso protagonista di partite entusiasmanti, sfruttando soprattutto le ripartenze tipiche dello stile di gioco dell’allenatore livornese;  con Benitez, invece, è passato in secondo piano non essendo un elemento utile al palleggio tipico del gioco dell’allenatore spagnolo. Ad influire sulle prestazioni negative del giocatore del Napoli (come lui stesso ha dichiarato) è anche una pessima forma fisica, dovuta al fatto di aver speso tantissimo a livello fisico l’anno scorso e non riuscendo successivamente a recuperare  dall’infortunio al piede sinistro. Inoltre, il rapporto con alcuni suoi compagni di squadra si è rotto definitivamente: soprattutto con Inler, dopo alcuni dichiarazioni fatte dal procuratore dello stesso Inler. Infine, Behrami si è reso protagonista quest’anno anche fuori dal campo, con alcune frasi su Twitter, che non sono piaciute ai tifosi partenopei. Dopo il furto della sua auto, il centrocampista svizzero aveva twittato: "Prima l'orologio e ora la macchina mi sono rotto il c…", provocando così l’ira dei partenopei. Poi aveva attaccato, sempre via social network, i giornalisti per l’entità del suo infortunio: Non parlate a sproposito del mio infortunio. I rapporti si sono ormai incrinati definitivamente: ora mancano solo quattro partite e la finale di Coppa Italia alla fine di questa stagione, dopodiché il rapporto tra Behrami e il Napoli si risolverà per il bene di tutti.

 

 

 

Translate »