Chucky mancherai tanto

Il consueto buongiorno a tutti i tifosi azzurri con le attualità di giornata.

Il Napoli si prepara alla sfida di Europa League di giovedì alle 21:00 contro il Granada, in Spagna. Tante le assenze per i partenopei, quella che fa più intristire e preoccupare è quella del Chucky Lozan. In giornata il Napoli ha reso note le sue condizioni fisiche: “Gli esami per Lozano hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.” Dunque un’assenza che terrà fuori il messicano per 3 settimane.

Ha parlato parellelamente anche l’agente di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane, fiero del record finalmente raggiunto dal suo assistito, queste le sue parole:

“È stato l’amore per il Napoli a dare il coraggio a Lorenzo per andare sul dischetto e battere il rigore contro la Juve dopo l’errore in Supercoppa. In quel tiro dagli undici metri c’era la voglia di mettersi alle spalle l’amarezza per quello che successe a Reggio Emilia e tutte le polemiche che ne seguirono. Sbagliare quel rigore in Supercoppa è stato pesante per Lorenzo. Però grazie all’affetto della famiglia e dei compagni ha potuto zittire tutti quelli che pensavano che Insigne perdesse lucidità contro la Juve. Niente di tutto questo. 100esimo gol con il Napoli? Numeri importanti per un calciatore che non è una punta centrale, adesso spera di riportare il Napoli in Champions. Ci riuscirà se la sfortuna finirà. Troppi infortuni, meno male che Gattuso può contare sulla compattezza del gruppo nei suoi confronti”.

Parole che fanno ben sperare, soprattutto per la fiducia che Lorenzo ha trovato e che tutti sperano non possa mai più perdere.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »