AL TROFEO MORETTI L’AMORE DEI NAPOLETANI

La manifestazione del 10° “TROFEO BIRRA MORETTI” organizzata all’interno della villa comunale di Napoli, spazio denominato ”Moretti Village”, è davvero ben riuscita, il popolo napoletano ha risposto alla grande come sempre avviene in queste occasioni .

E non poteva essere altrimenti perché l’amore per la maglia azzurra non conosce limiti, l’accostamento a squadre blasonate come Juventus ed Inter è un ottimo richiamo per il grande pubblico.

Ne dà conferma, Daniela Cirillo, una brunetta dagli occhi a mandorla, che è la cassiera della manifestazione, l’ottima pizza e una fresca birra sono un ottimo cocktail per una serata con vista alla costa e al nostro incantevole golfo.

Incontriamo per gli stand Edo De Laurentiis, figlio del presidente Aurelio, gli chiediamo cosa si aspetta dal triangolare di venerdì: “Ci aspettiamo che il pubblico risponda alla grande, come del resto ha sempre fatto, poi per quanto riguarda il risultato del campo…bè scenderemo sul prato verde per non sfigurare e giocarci le due gare fino alla fine. Cosa ne pensa della elezione a presidente della lega calcio di Antonio Matarrese? : “Se permette a questa domanda preferirei non rispondere…”, ringraziamo il team manager del Napoli Calcio e proseguiamo il nostro cammino.

L’ attenzione viene attratta in prossimità dello stand della Diadora affollatissimo, molto gentilmente Mario Altieri responsabile della Diadora per la Campania ci accoglie con simpatia e raggiante ci dice che Napoli per la sua squadra stravede, la maglia azzurra come sempre ha il suo fascino, chiediamo quale sia il prodotto più venduto, senza dubbio è la maglia da gioco ci risponde, prodotto che si vende da solo, seguito a ruota dalla tuta del Napoli.

Come responsabili dello stand ci sono i fratelli Catalano, proprietari del negozio “Mina Sport” in via Foria a Napoli, che hanno il loro da fare per soddisfare le richieste della numerosissima clientela.

 Proseguendo il nostro cammino, notiamo lo stand di “RADIO MARTE”, radio ufficiale della manifestazione, lì incontriamo Gianluca Gifuni, giornalista sportivo e conduttore della trasmissione “Marte sport live”, che insieme a Paolo Del Genio, giornalista di TCS, ci accolgono salutandoci affettuosamente. Anche gli organi di stampa stanno vivendo l’evento raccontando questa settimana fantastica per i napoletani.

La nota più lieta della serata è stata sicuramente la presenza delle famiglie, sì le famiglie avete letto bene, c’erano tanti bambini accompagnati dai genitori e sarebbe bello vederli con la stessa spensieratezza e gioia anche allo stadio. Può sembrare un sogno, ma chissà che presto non diventi realtà, del resto i bambini di oggi sono i tifosi del domani, meditate gente…meditate!

Translate »