Lo Zibaldone azzurro: Chievo-Napoli dalla A alla Z

Riviviamo la partita di ieri pomeriggio con il classico gioco dell’alfabeto.

Azzerato l’abissale gap tecnico con una compattezza tattica impressionante. Maran ha studiato alla perfezione la partita.

Brillantezza fisica e mentale che è venuta meno nell’ultima sfida prima della seconda sosta. Sempre primi, ma con meno certezze.

Callejon- Esausto, non gli si può chiedere l’impossibile. Le sta giocando tutte da quattro anni or sono. Dovrà rimettersi in forma quanto prima perché è un elemento imprescindibile.

Distanza ragguardevole, ma Radovanovic prova il gol del secolo. Sepe smanaccia evitando la beffa.

Esordio da titolare sotto la gestione di Sarri. Gigi Sepe non è impegnato in molte occasioni, ma mostra sicurezza nelle uscite. Non male!

Forcing finale non effettuato. Il motivo? Questo Napoli era davvero allo stremo Delle forze.

Giro palla lento e macchinoso. Il Bentegodi di certo non aiuta, ma la sensazione è che su qualunque campo oggi c’era ben poco da fare.

Hamsik- Qualche tentativo dalla distanza, ma poco più. Non ci sono scuse: tra due settimane tutti esigono il vero Marek!

Impatta contro il muro eretto dai clivensi. La banda sarriana si ferma sul più bello, quando anche l’Inter per una volta non viene baciata dalla buona sorte.

Limitato il Napoli, grazie all’impeccabile organizzazione di squadra del Chievo. Ogni tassello sapeva a memoria cosa fare. Ogni elemento del pullman gialloblù ha trovato gli ingranaggi giusti.

Mertens- Evanescente il belga che si era presentato a questa partita in condizioni precarie e lo ha dimostrato in pieno. Sarri avrebbe potuto mettere la sua riserva…siamo sicuri che esista?

Numero sbalorditivo dopo appena pochi secondi. Adam Ounas non ha bisogno di ambientarsi per mettersi in luce. Lampo algerino!

Oltre ogni ostacolo, oltre ogni critica e obiezione. Ripartire immediatamente per far tornare il sereno in quel di Napoli.

Può anche starci una prestazione scialba in un campionato così lungo. Ma dietro tutti corrono, questo è il problema.

Quote altissime per lo 0-0 tra Chievo e Napoli. Stavolta l’attacco megagalattico degli azzurri ha fatto impazzire soltanto gli scommettitori.

Reina assente a causa di un problema alla schiena. Sepe non ha creato problemi, ma si tratta sempre di una scommessa dal momento che non giocava una partita da tre anni.

Sarri- Col senno del poi avrebbe dovuto inserire Ounas quanto prima. Manca talvolta quell’elasticitá tattica tale da sovvertire le sorti di un match bloccato.

Turn-over? Assolutamente no! Gli unici cambi sono quelli consueti, ma per vincere la rosa deve essere utilizzata quasi interamente.

Uno il pareggio tra Chievo e Napoli nei precedenti tra le due squadre. Peccato sia arrivato ieri, quando serviva una risposta immediata dopo la sconfitta dolorosa in Champions.

Vero e proprio simulatore: Meggiorini probabilmente si era innamorato del prato del Bentegodi. Ma forse era l’unico…

Zielinski- Non disdegna, ma la sensazione è che con Hamsik non riesca piú ad esprimersi al top.

 

 

 

 

 

 

Translate »