UEFA, Ceferin sul salary cap: «Ci sono alcune idee interessanti»

Alexander Ceferin ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Sport Bild: “Ci sono alcune idee interessanti, ma abbiamo bisogno di tempo per discutere e analizzare la loro fattibilità prima di fornire maggiori dettagli”, ha detto alla rivista tedesca il numero uno del calcio europeo.

“Non ha senso creare un sistema che non possa essere controllato efficacemente e quindi tutte le soluzioni devono essere funzionali” , ha aggiunto Ceferin. Due pareri di esperti commissionati dal parlamento tedesco hanno affermato che un tetto salariale è possibile ma solo se implementato attraverso la UEFA.

Nell’ottica di una maggiore uguaglianza finanziaria nel calcio europeo, ha detto Ceferin, l’idea di una «tassa sul lusso» per i club che non osservano le regole è «interessante». Questo deve essere «fondamentalmente verificato».

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »