SAMPDORIA E JUVENTUS CORSARE ALLA GRANDE IN TRASFERTA. PER TORINO E BOLOGNA NOTTE FONDA, CHIEVO SI TIRA FUORI
Rispettando in pieno i pronostici, l’ Inter non incontra soverchie difficoltà a sbarazzarsi per 3 –0 della Reggina, con la perla del fantastico 3° gol messo a segno con un pallonetto da Ibrahimovic. I nerazzurri hanno così risposto all’ imperiosa vittoria per 4 –1 ottenuta dalla Juventus su un campo di una Roma sì decimata dagli infortuni, ma apparsa anche un po’ troppo sfiduciata verso se stessa, forse scesa in campo già convinta di avere partita persa. Su tutti fra i bianconeri hanno spiccato le prove di Iaquinta e di Giovinco. Il distacco a favore di Mourinho resta di 7 punti, ma avndo lo scontro diretto in casa, Ranieri può a giusta ragione accampare ancora qualche pretesa per lo scudetto.
Un buon Napoli ( specie nella ripresa ) impone lo 0 –0 ad un Milan forse troppo lezioso e poco incisivo negli ultimi sedici metri, con il, rammarico per gli azzurri per un gol ingiustamente annullato ad Hamsik. Pur con qualche polemica per alcune decisioni arbitrali, il Genoa rafforza il quarto posto superando per 2 –0 l’ Udinese a Marassi, mentre la Fiorentina, diretta concorrente dei liguri per la zona – Champions vede le streghe, ma alla fine ha la meglio sul Siena grazie ad un gol di Mut nel finale. Il Catania raggiunge la quasi matematica salvezza imponendosi per 1 –0 sulla Lazio, con il rammarico per i biancocelesti di aver fallito il penalty del possibile pareggio. Il Chievo continua la sua straordinaria serie positica sconfiggendo meritatamente 1 –0 il Palermo, mentre un gol di Acquafresca inguaia ulteriormente il Bologna, sconfitto in casa per 1 –0 dal Cagliari.
Il duo delle meraviglie Cassano – Pazzini colpisce ancora, e per il Torino, sconfitto per 3 –1 dalla Sampdoria in casa, la situazione sia in termini di classifica che di gioco, si fa sempre più critica. Infine Lecce e Atalanta pareggiano giustamente per 2 –2, nella gara forse più divertente della giornata. Arrivederci al prossimo turno.
