REJA: ”BISOGNA CONTINUARE COSI”. MARINO: ”COMPLIMENTI A REJA E AL GRUPPO”.

REJA: ”BISOGNA CONTINUARE COSI”.  MARINO: ”COMPLIMENTI A REJA E AL GRUPPO”. src=

A Trieste il Napoli torna a vincere in trasferta e, in attesa della Juventus, riconquista il primato solitario. La soddisfazione di Reja e Marino è palese. 

L’allenatore azzurro elogia la qualità e la quantità degli attaccanti a sua disposizione: ”Quando si hanno a disposizione attaccanti del calibro di De Zerbi, Bucchi, Calaiò e Sosa tutti meriterebbero di giocare. De Zerbi sta facendo molto bene in quest’ultimo periodo dopo aver superato i vari problemi fisici che hanno caratterizzato la prima parte della stagione”.  Reja poi sottolinea i meriti dei suoi ragazzi: ”A parte i primi venti minuti, nei quali la Triestina ci ha messo in difficoltà trovando anche il vantaggio, il Napoli è stato superiore. Le molte occasioni su palla inattiva sono la dimostrazione della convinzione della squadra. Questo gruppo non fornisce spesso grandissime prestazioni, ma in serie B è difficile giocare. Bisogna continuare secondo questa falsa riga e crescere ancora”.

Il direttore generale Pierpaolo Marino pone l’accento in primis sui meriti dell’allenatore: ”Complimenti a Reja. Io e il presidente De Laurentiis apprezziamo il suo valore da ormai due anni e mezzo, resistendo sempre alle pressioni della critica che non gli è benevola. Come dopo la beffa finale contro l’Arezzo non ho criticato né il tecnico né i ragazzi, adesso non mi esalto. Meglio procedere a piccoli passi, qui a Napoli i voli pindarici hanno avuto il solo effetto di portarci in serie C. Prosegue, quindi, evidenziando la coesione del gruppo: ” L’abbraccio tra coloro che sedevano in panchina prima della partita e poi quelli tra Bucchi e Calaiò dimostrano che la scommessa mia e del presidente è stata vinta. Questo è un gruppo unito nel quale chi sta fuori sfrutta al massimo le occasioni concessegli. Il mercato di gennaio, caratterizzato soprattutto dalle non-cessioni, è stato impostato alla ricerca appunto di una sempre maggiore coesione tra questi calciatori. Stiamo per entrare in una fase delicata nella quale conterà tantissimo avere una rosa composta da calciatori tutti di eguale valore”.  Infine, sulla questione del silenzio stampa: ”Non abbiamo alcun problema con i tifosi né con la stampa. Semmai abbiamo problemi con i sapientoni, che gravitano nell’orbita dell’emittenza locale. Essi sono coloro i quali con le critiche cercano di condizionare e indurre la società a commettere errori, come nel corso delle  fallimentari carriere che hanno intrapreso”. 

Da segnalare, inoltre, le dichiarazioni di Andrea Agostinelli, attuale tecnico triestino ed ex Napoli: ”Gli episodi non ci sono stati favorevoli. Abbiamo disputato un grande match nei primi venti minuti, trovando un bel gol. Poi la qualità del Napoli, soprattutto sulle palle inattive, ha fatto la differenza. Il Napoli di sicuro sarà la seconda forza del campionato se continuerà a vincere partite come quella odierna”. 

Anche Generoso Rossi, portiere alabardato, ha espresso il proprio punto di vista nel dopo partita: ”Un buon primo tempo da parte nostra. Il Napoli poi è venuto fuori con tutte le sue qualità. Ha mostrato gran carattere e un’ottima compattezza difensiva. Sui gol di Cannavaro e De Zerbi ho potuto fare poco. Su quello di Bucchi sono uscito, ma un mio compagno ha colpito il pallone mettendomi fuori causa”.  

Translate »