Presentazione ritiro. Adl:”Pazzo di Castel di Sangro, la durata del ritiro sarà variabile. Pres. Abruzzo:” Grande marketing avere per noi il Napoli”

Oggi la presentazione del ritiro del Napoli a Castel di Sangro all’hotel Britannique.

Presenti il presidente Aurelio De Laurentiis, il vice presidente Edoardo De Laurentiis, il sindaco Angelo Caruso ed il governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio

 

De Laurentiis:” Sono rimasto affascinato dalle strutture di Castel di Sangro, ci sta uno stadio progettato per europei under 2018 con una tribunetta da 7000 spettatori,un’erba perfetta, due spogliatoi e due spogliatoio e poi vi sono altri due campi in erba regolamentari, poi vi è un palazzetto dello sport. Insomma mi sono innamorato di questo posto. Abbiamo lasciato al Trentino la possibilità di fare la prima parte del ritiro dello scorso anno e poi dopo la pausa andremo a Castel di Sangro. Al Patini  posso ospitare qualunque club di portata internazionale. Per questo ho firmato un contratto di sei anni piu sei. Se dovessimo uscire contro il Barca, il giorno 20 agosto andiamo a Castel di Sangro, in caso contrario appena finiremo la champions, dopo dodici giorni di riposo andremo in ritiro.Non credo che la serie A possa cominciare il 12 settembre. Abbiamo avuto un incidente Ancolettiano che non ci ha fatto andare in champions, per fortuna ho conosciuto Gattuso… che mi ha colpito ed impressionato. Ci sono strutture alberghiere bellissime, ho visto una SPA clamorosa, con due laghi vicini e la possibilità di arrivare a piedi al campo sportivo.   Non sappiamo come si evolve la situazione del Covid e quindi non possiamo dare garanzie ai tifosi come assistere al ritiro, probabilmente servirà un rigido protocollo per poter accedere agli allenamenti, andrà studiato il tutto. Permetteremo ai tifosi di avvicinarsi ai tifosi ma con le dovute precauzioni”      

 

Marco Marsilio:” Per noi è un vero privilegio come regione Abruzzo avere un club cosi importante come il Napoli che ha tanti tifosi in tutto il mondo, sarà una grande operazione di marketing territoriale per la nostra regione. Noi speriamo di vedere al Patini una grande amichevole contro il Real Madrid o Manchester City. Il marchio della regione Abruzzo sarà su tutti i backdrop del Napoli ed allo stadio San Paolo. Siamo stati orgogliosi che il presidente ci abbia proposto una convenzione di sei anni rinnovabili con la regione Abruzzo”

 

Angelo Caruso:” Il nostro territorio avrà una visibilità straordinaria, perché ospiteremo la squadra più importante del Sud. Con questa scelta l’Alto Sangro si attesta come località per ospitare il ritiro di una squadra di calcio di serie A, questa scelta rilancierà l’Abruzzo.

  

Translate »