PER MANNINI A NAPOLI DA SUBITO SI DECIDE MARTEDI. DE ZERBI VERSO BRESCIA, MODESTO ANCORA IN STAND BY
Daniele Mannini è un calciatore del Napoli. L' esterno sinistro del Brescia è costato al Napoli circa 7 milioni di euro e il trasferimento è avvenuto a titolo definitivo. Le società hanno sancito l' accordo per giugno prossimo con una clausola, difatti si aspetterà fino martedi, se per quel giorno il Napoli non avrà rilevato Esposito dalla Roma, Mannini arriverà subito alla corte di Reja. Nel contempo nella somma pagata alla società di Corioni è inserita un opzione e forse qualcosa in più per il giovane portiere Viviano. Gli affari con il Brescia perà non sono finiti. Alla società delle rondinelle potrebbe passare nei prossimi giorni il figliuol prodigo Roberto De Zerbi. Dalla cui cessione il Napoli potrebbe ricavare la cessione di Santocroce per giugno. De Zerbi ha già dato l'ok per il trasferimento al Brescia, il ragazzo di Monpiano è disposto anche ad abbassarsi l'ingaggio per giocare nella squadra di Cosmi, al momento però il suo procuratore ci ha riferito di problemi del calciatore da risolvere con il Napoli, trattasi sembra di qualche mensilità arretrata.
Per quello che concerne Mauro Esposito, il Napoli vuole la comproprietà dalla Roma, il calciatore vuole assolutamente venire a Napoli, la Roma sta nicchiando, lunedì darà una risposta al Napoli.
Capitolo Modesto, sembrava tutto ok per il trasferimento del laterale della Reggina al Napoli, nel pomeriggio Foti ha invece detto che la trattativa è saltata. Sembra che non si sia trovato l' accordo tra Napoli e il calciatore. Quindi forse anche per fare abbassare le pretese al giocatore Marino ha chiesto Capuano al Palermo. Interpellato in tarda serata il procuratore di Modesto Beppe Brozzi, ci ha riferito che la trattativa non è tramontata, anzi che Marino ha ripreso a trattare e si è detto sorpreso che Foti abbia definitivamente dichiarata chiusa la trattativa. Conferma di ciò sta nel fatto che Marino ha detto a Foschi direttore del Palermo che per ora Capuano non interessa più.
Per quello che concerne Michele Pazienza centrocampista della Fiorentina, il Napoli ha provato a proporre uno scambio con Dalla Bona. Al momento la Fiorentina non vorrebbe cederlo. Il suo procuratore D'Ippolito ha invece dichiarato che il suo assistito verrebbe volentieri a Napoli dove ritroverebbe il suo scopritore Pierpaolo Marino. Infine abbiamo raccolto dichiarazioni di Sartori del Chievo Verona che ha rifiutato la richiesta del Napoli per Obinna nonostante diversi giocatori offerti in contropartita come Gatti, Dalla Bona e Pià.