Nomi da Napoli, Skelland (ag. Rodwell): “Squadre inglesi su Jack, ma Benitez lo conosce e in Italia andrebbe bene”

A quanto pare Javi Garcia non sarebbe l’unico centrocampista del Manchester City a fare gola al Napoli. Nelle ultime ore sarebbe stato accostato agli azzurri anche il suo collega Jack Rodwell, classe 1991 e, soprattutto, un passato nel Liverpool alle dipendenze di (indovinate…?) Rafa Benitez. Sulle possibilità che egli si vesta d’azzurro, i colleghi di Napolicalciolive hanno contattato in esclusiva il suo agente James Skelland.

Ha ricevuto telefonate da parte di club italiani per Rodwell?
Ci sono tante voci intorno a lui al momento e qualche club italiano mi ha contattato, ma non in questa sessione di mercato. La Fiorentina avrebbe voluto Rodwell in prestito a gennaio, ma quest’estate nessun club di A si è fatto avanti e su di lui ci sono tante squadre di Premier”.
Il Napoli non l’ha mai contattata, neanche in passato?
Non ho mai ricevuto una telefonata. Benitez però lo conosce bene dai tempi in cui allenava il Liverpool. Napoli sarebbe un’ottima soluzione e potrebbe interpretare al meglio il ruolo richiesto da Benitez”.
Benitez cerca un difensore difensivo dai piedi buoni per poter impostare. Che tipo di giocatore è Rodwell?
Jack può giocare di certo come un centrocampista difensivo (ha iniziato la carriera come un centrale), ma ha molta energia e si trova meglio a giocare a tutto campo. Gioca la palla con entrambi i piedi e ha una buona statistica in termini di passaggi. Può anche segnare qualche gol e farebbe molto bene in Italia”.

Translate »