Napoli's Faouzi Ghoulam (R) jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at Bentegodi stadium in Verona, Italy, 19 August 2017. ANSA/FILIPPO VENEZIA

Napoli trema per Ghoulam

Doveva rientrare a fine marzo, poi un nuovo infortunio e dell’algerino si sono perse le notizie. Lo si aspettava in ritiro pronto ed arruolabile, ma il terzino partenopeo ha contattato il club azzurro da Miami, dove è in vacanza, per avvisare di un fastidio al ginocchio sinistro che nei giorni scorsi si è anche gonfiato. Il laterale era atteso a Castelvolturno il 9 luglio per il raduno precampionato ma a questo punto anticiperà il suo ritorno in Italia e sarà a Roma già la prossima settimana, tra martedì e giovedì probabilmente, per sottoporsi ad approfonditi esami medici. L’algerino aveva subito la rottura del legamento crociato, poi la frattura della rotula, un calvario per il forte terzino, che stava vivendo la sua migliore stagione in azzurro. Ora ci si interroga se questo nuovo contrattempo sia qualcosa di lieve o un nuovo peggioramento del suo ginocchio, per questo il Napoli è in ansia perché sa benissimo che sul mercato esterni difensivi con le qualità del numero 31 azzurro sono difficili da reperire, soprattutto che calciatore avrà a disposizione dopo questo ennesimo problema. Domande che troveranno risposte definitive solo quando l’algerino tornerà in Italia e sarà visitato dai medici partenopei, certamente avrà bisogno di tempo per ritornare ad essere quello che abbiamo visto l’anno scorso, si spera solo di non vivere un nuovo caso Zuniga.

Rosario Verde

Maturita’ classica. Attestato di Intelligence e Spionaggio Industriale conseguito presso L’Iscom, istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione.Giornalista, curatore di rubriche e membro della redazione presso il giornale cittadino “Zapping” di Casandrino. Amante del Latino, si definisce un malato della maglia azzurra. Lettura e scrittura, tecnologie, sport, viaggi sono i suoi hobby nel tempo libero.

Translate »