Mertens e i suoi cioccolattini belgi
Protagonista della gara odierna contro l’Udinese il belga Dries Mertens che mette lo zampino in tutti e tre i gol con cui oggi gli azzurri hanno battuto l’Udinese.
Torna titolare in campionato Dries Mertens e lo fa da protagonista. Lo si attendava da tanto il belga per il quale troppe parole si erano susseguite nelle ultime settimane, specialmente tramite il suo agente che parlava di scarso impiego del suo assistito e a cui aveva replicato piccato Rafa. Diverse le chance concesse al belga che in Coppa Italia proprio contro l’Udinese aveva avuto la chance di mettere il sigillo alla fiducia concecca dal tecnico spagnolo ma allora fu la traversa dagli undici metri a negargli la gioia del gol. Oggi, invece, Dries ha messo il turbo e scartato uno dei suoi pregiati cioccolattini belgi sbloccando il risultato contro i friulani al termine di uno-due in velocità con Higuain, chiuso con un diagonale perfetto sul palo più lontano. ancora il suo piede nell’azione del secondo gol dove Mertens recupera palla a centrocampo servendo ad Hamsik la palla che poi Gabbiadini trasformerà in gol. A chiudere la gara il suo calcio piazzato che manda in apprensione la difesa friuliana contringendola al più classico degli autogol. Peccato il giallo che lo costringerà al riposo forzato contro il Palermo.
Sacrificio per la squadra – Ma Dries oggi è stato anche di aiuto alla squadra coprendo la zona sinistra con Ghoulam. Certo ancora non siamo ai livelli a cui il belga ci ha abituato, ma la strada tracciata oggi è sicuramente quella giusta da seguire e finalmente Rafa ha avuto dal folletto belga le risposte che si attendeva. Dries c’è e il Napoli vuole ancora deliziarsi e scartare altri cioccolattini belgi.