Solo applausi per il Capitano!
Il protagonista indiscusso di questa partita è lui, il capitano, quello criticato nei momenti bui della stagione: Lorenzo Insigne.
Dopo l’ultimo centro con la Juventus, si carica sulle spalle la responsabilità di sbloccare la partita su calcio di rigore ed è sua anche la rete – gioiello – del 3-0. Una gara di sacrificio quella del capitano, capace di trasformarsi da motore del gioco a muro – nonostante l’altezza – di difesa.
Non basterebbero parole per descrivere la prestazione di Insigne, basta dire che quando gira lui tutta la squadra acquisisce movimenti diversi e migliori: i suoi assist sono linfa per .Zielinski e facilitano il lavoro del centrocampo, i suoi movimenti sono perle per Politano e non ultimo anche Hysaj sembra in minor difficoltà quando c’è il capitano nella forma in cui si è visto stasera contro la Lazio al Maradona.
Protagonista in questa sfida è a un passo dal suo record storico. Per il capitano solo applausi, “Salvatore” di una stagione che sembrava ormai da buttare; l’augurio è che possa essere il faro in grado di illuminare il percorso fino alla fine, fino alla qualificazione in Champions League.