Inizio complicato, poi tutto in discesa. Ora vietato sbagliare…
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Al cospetto di un Crotone ultimo in classifica, il Napoli conquista i tre punti in terra calabrese riuscendo cosi a dare continuità alla vittoria conquistata la scorsa settimana con la Roma.
Nell’analizzare il match bisogna però tener conto del rendimento degli uomini di Gattuso prima del gol di Lorenzo Insigne che ha sbloccato l’incontro. Nella prima parte del match infatti il Crotone ha mostrato buona personalità avendo anche una discreta supremazia territoriale. Insomma nella prima parte del match si è rivisto un Napoli non brillante nella manovra, sulla falsa riga di quanto visto in Europa League con l’AZ Alkmaar.
La settima vittoria in nove giornate di campionato disputate realmente escludendo la gara persa a tavolino con la Juventus, dimostra che il Napoli ha una rosa importante, capace di poter disputare un campionato di vertice. La qualità non manca a questo Napoli e nemmeno una rosa ampia. L’aspetto da migliorare è di sicuro dal punto di vista del gioco e come richiamato da Gattuso nel post Napoli- Milan in alcune gare c’è bisogna di una personalità maggiore.
La miglior risposta a questi interrogativi si potrà già avere tra quattro giorni al Diego Armando Maradona. Il Napoli, per la rosa che dispone, non può permettersi di non approdare ai sedicesimi di Europa League. Al cospetto però c’è una Real Sociedad che sta sorprendendo tutti nel campionato spagnolo. La formazione di Gattuso avrà due risultati su tre a disposizione ma per portare a casa la qualificazione con un avversario cosi importante ci sarà bisogno di qualità di gioco e personalità.