Ibra è leggenda, Rino aiutaci tu

Cari lettori azzurri, ben tornati ad una nuova puntata di “Reality Napoli”.

Situazione particolare per i partenopei, sconfitta pesante per 1-3 al San Paolo contro il Milan, con Gattuso grande ex del match. Bugiardo chi dice che il Napoli abbia meritato di perdere, in realtà forse non avrebbe meritato neanche di vincere, ma 3-1 è un risultato obiettivamente molto severo per quello che si è visto in campo.

Un protagonista in tutta questa storia però c’è ed ha un nome e un cognome, Zlatan Ibrahimovic, il quale poco prima della gara, ha elogiato davanti le telecamere, il suo amico ed ex compagno di squadra Rino Gattuso.

Ed oggi saranno proprio i due “ragazzacci” di quel Milan di Allegri che vinse lo scudetto qualche anno orsono, ad essere protagonisti di questa puntata. Ovviamente precisando di mantenerci sempre in un campo prettamente satirico.

Immaginiamo che al termine della partita Ibra si avvicini a Rino per salutarlo caldamente:

“Bella Rino, mi dispiace di essere stato la causa della tua sconfitta oggi.”

E Gattuso altrettanto caldamente ma con tono ironico risponde:

“Zlatan non ti preoccupare, sono stato contento di vederti comunque, anche se quando sei intervenuto con quella cattiveria su Koulibaly sembravi Mike Tyson.”

E Ibrahimovic risponde:

“È ovvio Rino, pensi che mi sia dimenticato di quell’incontro di box amichevole negli spogliatoi ai tempi del Milan? Ho voluto restituirti la sconfitta che mi hai inflitto, però non essendoci tu in campo dovevo sfogarmi con qualcuno.”

Gattuso replica:

“No no e chi se lo dimentica quell’incontro, mi sono divertito a darti una lezione, comunque non ti preoccupare che al ritorno a San Siro ti infliggeró un’altra sconfitta, poi ti offrirò una birra per alleviare il dispiacere.” 

Ed Ibra conclude:

“Vedremo chi la spunterà, comunque sia mi ha fatto piacere vederti amico mio. Ci vediamo a San Siro, stammi bene e riprenditi la qualificazione in Champions.”

Anche Gattuso conclude:

“Grazie Zlatan, ci proverò, ci vediamo a San Siro.” 

Per il momento da casa Napoli è tutto, appuntamento a settimana prossima per un’altra puntata di “Reality Napoli”.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »