Ghoualm vs Avelar : affilate il mancino!

avelar torinoI due esterni di Napoli e Torino sono i protagonisti del nostro duello.

Difendere e farlo bene, certo, perché vuoi mai che gli avversari ti infilino sempre dal tuo lato? No,ma diciamo che è nella trequarti avversaria la loro area di competenza, quella in cui possono dar sfoggio di tutte le loro qualità e proporre succulenti traversoni per i propri attaccanti con quel piedino sinistro che è un piacere ammirare quando impatta la sfera. Il campionato riparte con Napoli-Torino e per il nostro “Duello” abbiamo scelto i due esterni che agiranno sull’out mancino, Faouzi Ghoulam e Danilo Avelar.

TECNICA – Ghoulam : 7 – Avelar 7.5

Tecnica di base più che discreta per l’esterno napoletano, Avelar si lascia preferire per una maggiore raffinatezza nel tocco di palla.

VELOCITA’ – Ghoulam : 9 – Avelar : 7.5

Un confronto impari con parecchi esterni : Ghoulam è impressionante per la quantità di scatti e discese in ogni partita, un atleta prestato al calcio.

CROSS – Ghoulam : 8.5 – Avelar : 8

Entrambi dotati di un sinistro velenoso, sempre pronti a mettere i compagni nelle condizioni migliori per far gol con traversoni affilati ed incisivi.

SENSO DELLA POSIZIONE – Ghoulam : 7.5 – Avelar : 7

L’algerino è notevolmente migliorato nella sua tecnica difensiva in questa stagione, anche se resta ancora qualche difetto da correggere. Da verificare il livello di apprendimento per Avelar, fuori praticamente dall’inizio della stagione e non sempre in passato preciso in fase difensiva.

CALCI PIAZZATI – Ghoualm : 7 – Avelar : 8

Nonostante al Saint-Etienne e con l’Algeria abbia dato più volte riprova delle sue abilità su punizioni e rigori, in maglia azzurra Ghoulam non è stato ancora “incisivo” in tal senso. A Cagliari Avelar era su tutti i piazzati, con risultati spesso eccellenti.

TOTALE – Ghoulam : 39 – Avelar : 38

Il nostro duello se lo aggiudica Faouzi Ghoulam , autore di una sontuosa stagione fin qui e deciso più che mai a continuare su questo trend positivo.

Translate »