GENOA-NAPOLI: SERVE UNA VITTORIA PER ALLONTANARE I MALUMORI
Domenica 31 agosto alle 20:45 al Luigi Ferraris scenderanno in campo Genoa-Napoli, gara valida per la prima giornata del campionato di serie A 2014/2015. I partenopei cercheranno di buttarsi alle spalle la cocente eliminazione dai preliminari di Champions League, e per farlo, servirà da parte della squadra di Benitez grande dedizione e voglia di fare. Il Genoa, con moltissimi volti nuovi, sfrutterà il calore dei propri tifosi per portare a casa un buon risultato.
Genoa: Gasperini varerà un insolito 3-4-3, sfruttando le qualità del tridente offensivo composto da Kucka, Diego Perotti e Pinilla. Sugli esterni agiranno Antonelli e Edenilson, che cercheranno di mettere in difficoltà i trequartisti del Napoli in fase di spinta. In mezzo al campo Rincon e Sturaro dovranno spezzare le trame di gioco dei partenopei, mentre il terzetto difensivo sarà comporta da De Maio, Burdisso e Marchese. In porta ci sarà il giovane Perin.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson; Rincon, Sturaro, Antonelli; Perotti, Pinilla, Kucka. A disp.: Lamanna, Sampirisi, Izzo, Rosi, Mondragora, Mussis, Iago, Santana, Ragusa. All.: Gasperini
Napoli: Benitez non ha convocato Goran Pandev e Blerim Dzemaili per la trasferta di Genova, ma sarà con la squadra il nuovo acquisto Jonathan de Guzman. La pesante sconfitta di Bilbao ha portato malumore nell’ambiente partenopeo: solamente una vittoria potrebbe far ritornare apparentemente un po’ di tranquillità. Non ci dovrebbero essere novità di formazione rispetto al match del San Mames: Gargano sarà ancora una volta al fianco di Jorginho mentre Mertens è favorito su Lorenzo Insigne. Dal primo minuto tornerà Britos a causa dell’infortunio al braccio di Ghoulam. Higuain rappresenterà la punta di diamante dell’undici partenopeo.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Ghoulam, Britos; Jorginho, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Andujar, Colombo, Zuniga, Henrique, Mesto, Gargano, De Guzman, Radosevic, Zapata, Insigne, Michu. All.: Benitez
I PRECEDENTI – Al Ferraris sono state 53 le sfide tra Genoa e Napoli: i padroni di casa hanno vinto 23 volte, mentre gli azzurri hanno avuto la meglio in 12 occasioni, invece 18 i pareggi.