GASPERINI(ALL.GENOA): "SPERO DI FESTEGGIARE ALL’ ULTIMA GIORNATA LA PROMOZIONE ASSIEME AL NAPOLI"

Giampiero Gasperini tecnico del Genoa è intervenuto a " Zona Napoli" il bisettimanale calcistico in onda martedi e giovedi su radiostereo5:" Siamo partiti in campionato molto bene, ben oltre le nostre più rosee aspettative, il torneo è però ancora lunga e rimaniamo con i piedi a terra. Il Napoli gioca male e vince? Questo è un buon segno, hanno tutto il tempo per migliorarci, io penso che se una squadra vuole essere di alta classifica debba giocare bene, poi non sempre si può vincere. Siamo lusingati che tutti gli addetti ai lavori dicono che il mio Genoa gioca un bel calcio. Il primo posto è ad appanaggio della Juventus che vanta ben sette nazionali, per il secondo posto ci sono sette- otto squadre tutte a livello. Penso che dobbiamo attendere altri sette turni per vedere delineate bene le varie posizioni di classifica. L'ultima giornata di campionato giocheranno Genoa e Napoli speriamo di festeggiare assieme la promozione visto il grande legame che esiste tra le tifoserie."    

Roberto Filippi indimenticato ex di Vicenza e Napoli è intervenuto a "Zona Napoli" :" Attualmente alleno la Berretti del Padova, penso di andare a vedere la partita. C'è troppa differenza tra Vicenza e Napoli al momento anche la tradizone negativa penso che possa essere sfatata, da ex di entrambe le squadre mi auguro di vedere la salvezza del Vicenza e la promozione del Napoli in serie A. I miei due anni di Napoli alla fine degli anni 70 sono stati importanti nella mia carriera, ho avuto la  possibilità di giocare in una piazza professionalmente importante e davanti a tanta genta, una platea che a Vicenza non avevo."

Giovanni Lopez ex di Vicenza e Napoli è intervenuto a "Zona Napoli":" Mi aspetto la vittoria del Napoli, gli azzurri sono nettamente favoriti mentre il Vicenza è in crisi nera e il Napoli non può non approffitarne. In sei anni che ho giocato a Vicenza avremo perso al "Menti" un paio di partite, quest' anno invece lo stadio è sempre stato espugnato dalle formazioni ospiti. Penso che il Napoli possa tranquillamente sfatare il tabù sfruttando la maggiore tecnica di cui dispone. Quando ospitavamo il Napoli, vincevamo spesso perchè il nostro pubblico ci dava una grande mano e perchè avevamo un 'ottima squadra. Conosco bene Reja e Viviani, sono delle persone serie, il Napoli è in buone mani per vincere il campionato."  

Massimo Manduzio collega del Giornale di Vicenza è intervenuto a "Zona Napoli": " Il Vicenza è in crisi nera sia di gioco che di risultati. Da quando la squadra viene costruita solo per la salvezza si sono perse parecchie partite in casa. Una volta il Menti era un fortino inespugnabile, poi con l'allontanarsi del pubblico, la squadra ha perso quell'appoggio che sempre aveva nelle gare in casa. Il Vicenza ha una sola punta arruabile: Cavalli, che però non vede molto la porta e ha deluso fino adesso. Il Napoli deve temere Raimondi che ha già segnato due reti e sui calci da fermo i colpi di testa di Fissore."

Translate »