FANTANAPOLI, SPALLA CONTRO SPALLA

cappuccino200x133pixel

Il buongiorno ai tifosi azzurri con l’attualità di giornata

In una città dove utilizzare un compressore per rovinare la vita di un ragazzo, da alcuni viene considerato uno scherzo, è difficile per un uomo di cultura e spessore come Rafa Benitez sperare che i suoi appelli vengano compresi. C’è poco da fare, basta una sosta delle Nazionali per venire a sapere che De Laurentiis ha venduto il Napoli ad uno sceicco, il tecnico spagnolo ha rifiutato due rinnovi e che nella prossima finestra di calciomercato ci saranno almeno altri 4 acquisti, anzi si recupereranno i giocatori non presi quest’estate. Come nel circuito ovale di Indianapolis si gira sempre, costantemente, affrontando i quattro argomenti cardine che hanno il potenziale giusto per attirare i click: calciomercato, crisi, addio dell’allenatore e addio del presidente. Una vera fantanapoli!

Nel frattempo sul pianeta Terra tocca iniziare a pensare all’Inter, senza fare paragoni o confronti con il passato perché sia ben chiaro una volta per tutte: la contrapposizione Mazzarri-Benitez non esiste. Pensiamo al prossimo avversario, uno dei tanti e non quello decisivo ma con una fortissima tradizione favorevole in casa dando una breve lettura agli almanacchi. Pensiamo a quello non agli ex.

E mentre ci pensiamo ricordiamoci anche che la squadra azzurra arriva da tre vittorie consecutive, che tutti i nostri Nazionali si sono comportati bene durante la sosta e che il nostro mister è finalmente rientrato dalle vacanze tanto criticate. Ah già avevamo dimenticato le vacanze, altro argomento tecnico-tattico che tanto sta a cuore ai più. E vabbè andiamo avanti spalla a spalla come invoca da settimane il nostro mister, ripetiamo “spalla a spalla” non “spalla contro spalla”. Poi c’è chi non riesce a capire il perché dei suoi monosillabi…

Translate »