DOSSIER ARBITRI: ALTRO CHE FAVORI…

DOSSIER ARBITRI: ALTRO CHE FAVORI... src=
L’ Avellino, il Rimini e la Sambenedettese si sono lamentate negli ultimi tempi di avere avuto arbitraggi sfavorevoli e che il famoso "Palazzo del calcio" voglia portare con arbitraggi compiacenti il Napoli in serie B. Questa tesi non solo pecca di stile da parte di società appartenenti alla stessa lega ma è completamente infondata. Se analizziamo dati alla mano le giornate del campionato fino ad ora disputate con la massima obiettività e senza voler far i partigiani, ci accorgiamo che il Napoli Soccer è stato danneggiato altresì in diverse partite dalle decisioni sfavorevoli dei direttori di gara, con l’unica differenza che la società partenopea con stile ha rinunciato ad innalzare strali contro la classe arbitrale e la Lega paventando ipotesi di complotto a suo sfavore. Ecco nel dettaglio le partite incriminate.

Napoli-Chieti 1-2 L’arbitro Pierpaoli di Firenze non vede un netto fallo a centrocampo ai danni di Gatti nell’occasione del vantaggio abruzzese di Terrevoli.

Teramo-Napoli 1-1. L’arbitro Gervasoni di Mantova decide di far disputare la partita su un campo ridotto ad acquitrino e senza che ci siano le condizioni per poter disputare la partita, poi nel finale a pochi minuti dalla fine nega un rigore netto per fallo da tergo su Varricchio che si trovava a due passi dal portiere pronto a calciare.

Rimini-Napoli 2-1. L’arbitro Celi di Campobasso ne combina di cotte e di crude arbitrando a senso unico nel big match della penultima di andata. Convalida il primo gol del Rimini con Ricciuti che si trova in netto fuorigioco, pochi minuti dopo espelle in modo affretato il neo entrato Pozzi per pseudo – proteste. Lo stesso arbitro in Napoli – Benevento aveva concesso un rigore dubbio ai sanniti.

Avellino-Napoli 2-0 L’arbitro Ciampi di Roma molto permissivo con i lupi permette ad Ametrano e compagni di picchiare in modo indiscriminato gli attaccanti azzurri senza mai cacciare il cartellino rosso.

Benevento-Napoli 0-2. L’arbitro Orsato di Schio nel primo tempo sul risultato di 0-0 nega un rigore netto a Pià agganciato in aerea da Voria del Benevento.

Sambenedettese-Napoli 0-0. L’arbitro Marelli di Como sorvola su almeno due rigori a favore del Napoli per falli su Calaiò, CApparella e Corrent a pochi minuti dalla fine.

Translate »