DOMANI A POZZUOLI…

DOMANI A POZZUOLI... src=

Ormai manca davvero poco. Il 25 Aprile è alle porte. Sarà un giorno importante e speciale, un giorno di aggregazione, di festa ma, soprattutto, di grande solidarietà!
L’associazione Saverio Silvio Vignati, da sempre al fianco dei più deboli e in particolare dei bambini malati dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, ha organizzato per la mattinata del giorno della Liberazione un quadrangolare benefico per aiutare il piccolo Gennaro, bimbo affetto da un brutto male e la famiglia della piccola Miriam, vittima della leucemia. L’evento si svolgerà allo stadio Comunale “Domenico Conte” di Pozzuoli che a partire dalle 10.00 sarà teatro di grandi ospiti e sorprese.
Innanzitutto il calcio giocato. A sfidarsi saranno ben quattro squadre. La quotatissima formazione della USSI CAMPANIA, capitanata dal mitico Gianfranco Lucariello, il team dell’Associazione SAVERIO SILVIO VIGNATI, con a capo il presidentissimo Massimo Vignati, una rappresentativa di CANTANTI napoletani, tra cui il beniamino locale Franco Calone ed infine quella che abbiamo soprannominato “AMICI DEGLI ANGELI”, formata da parenti ed amici del Piccolo Gennaro e della piccola Miriam.

Conduttore e mattatore della giornata l’attore e cabarettista Lucio Ciotola, accompagnato dal professor Enzo Fischetti, direttamente da “Made in Sud”. Tanti gli ospiti d’eccezione che verranno ad onorare l’evento: dall’ex numero 1 azzurro Gennaro Iezzo, al “Baronetto di Posillipo” Gianni Improta, passando per Hugo Maradona, fratello minore del grande Diego. Cureranno le riprese le telecamere di “Tifo Azzurro” dell’immancabile amico Max Boscia e avremo il prezioso supporto di Radio Marte che organizzerà una diretta dal campo di gioco. Ed ancora, una grandissima sorpresa!


 Il Presidente Massimo Vignati vuole che la giornata del 25 aprile sia anche dedicata al ricordo di due grandissimi personaggi della storia del Calcio Napoli, il padre Saverio Silvio, custode per trent’anni dello Stadio San Paolo, e il grande Carletto Iuliano, storico addetto stampa della società azzurra. Madrina dell’evento sarà proprio la figlia di Carletto, Raffaella Iuliano, che ha accolto con grande gioia il nostro invito, alla quale abbiamo voluto affidare il calcio d’inizio dell’evento.

Non mancheranno i momenti dedicati alle risate, con i suddetti personaggi comici e con il grande Stripman, direttamente da “Italia’s Got Talent”, Enzo Paudice, che ha promesso di far impazzire tutte le donne presenti. Infine ci sarà spazio anche per la musica, con esibizioni di diversi artisti, e per la cliccatissima “TI AMO NAPOLI” dell’artista emergente Nando Misuraca, di recente scelta come sigla del programma televisivo “Il Bello del Calcio” .
Di cose da dire ce ne sarebbero ancora tante, ma meglio non svelare tutte le sorprese che ci aspettano!
Il tutto con formula ad ingresso gratuito. Con contributo libero e facoltativo.

Concludo ricordando che l’Associazione “Saverio Silvio Vignati” è attiva nel sociale con diversi progetti. L’ambito sportivo rientra in quello denominato “Vola Bimbo”, che ha l’obiettivo di mettere le attività sportive amatoriali al servizio di chi vive nella sofferenza, creando un grande circuito di solidarietà ed organizzando eventi come quello di giovedì 25 Aprile.
La nostra “Goccia D’Azzurro”, in collaborazione con il Dott.Iannoni, raccoglie ogni mese donatori, per far fronte alla grande carenza  di sangue per i piccoli pazienti gravemente malati. A fine mese partiremo anche con il progetto “Museo Viaggiante di Maradona della Famiglia Vignati” con prima tappa a Torino presso il Napoli Club “Cuore Azzurro Cambiano”, un’esposizione viaggiante dei cimeli del Dio del calcio, il cui ricavato servirà per aiutare i bambini di Napoli e quelli delle città ospitanti. Nascerà, infine, nel mese di Maggio, il Centro Sportivo “Saverio Silvio Diego Vignati”, dove si svolgeranno eventi benefici e si darà modo ai bambini con scarse possibilità economiche di giocare a calcio e coltivare il sogno di diventare campioni!
Tutte le informazioni le trovate sul nostro sito www.saveriosilviovignati.it.

Ringrazio chi ci da spazio e modo di parlare delle nostre iniziative e ci dimostra continuo appoggio. Solo con l’unione possiamo fare cose importanti. Vi aspettiamo Giovedì mattina alle ore 10.00 allo Stadio “Domenico Conte” di Pozzuoli e vi ricordo… “INSIEME PER I PIU’ DEBOLI… Uniti si vince, dentro e fuori dal campo!”

Translate »