Di Bello limpido e giusto

Primo tempo con quasi nulla da fischiare, eccetto alcuni falli futili e l’ammonizione a Gervinho. Ha gestito molto bene la prima frazione, del resto poche volte è intervenuto in occasioni degne di nota, una di queste ovviamente il rigore inzialmente fischiato al Napoli e poi rivisto al VAR, cambia decisione e fischia il calcio di punizione dal limite. Nel secondo tempo poco da evidenziare, mette sempre ordine anche quando i ritmi si alzano, alcuni gialli estratti in maniera giusta ed equilibrata. Voto: 7

ASSISTENTI DI LINEA: fuorigioco netto fischiato ad Insigne che aveva già depositato il pallone in rete. Voto: 6

VAR: giusto il VAR review sul rigore fischiato al Napoli, il tocco di Hernani su Zielinsky effettivamente era a limite dell’area. Voto:6,5

ARBITRO: Di Bello
ASSISTENTE 1: Bottegoni
ASSISTENTE 2: Imperiale
VAR: Fabbri
IV: Marianelli
AVAR: Mariani

Ecco gli episodi degni di nota

7′ ammonizione giusta su Gervinho per un fallo inutile oltre che cattivo.

25′ fallo non fischiato ai danni di Insigne che concede una ripartenza, fermata da un ottimo Manolas.

33′ braccio dubbio sul corpo di di Insigne da parte di Darmian, Di Bello non fischia il rigore dopo aver sentito il VAR.

43′ calcio di rigore fischiato inizialmente al Napoli per un tocco di Hernani sulle gambe di Zielinsky, Di Bello va a rivedere al VAR e fischia la punizione dal limite dell’area.

63′ ammonizione giusta a Gagliolo dopo le ripetute lamentele in direzione dell’arbitro.

78′ ammonizione ai danni di Mertens per un fallo tattico sulla ripartenza di Grassi.

80′ altro giallo per Milik per un fallo netto in ritardo su Gagliolo.

94′ fischio finale.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »