DE LAURENTIIS."IL NUOVO ALLENATORE DOVRA’ AVERE LA PALLE ED AMARE LA NAPOLETANITA’…" CHE PORTAVO A FARE LAMELA AL NAPOLI SE POI NON LO FACEVANO GIOCARE"

Il nuovo ritiro del Napoli è stato presentato oggi a Castelvolturno alla presenza del sindaco di Dimaro e del presidente De Laurentiis.Il ritiro si svolgerà dal 13 al 26 luglio il programma è definito al 95 %, gli allenamenti ci saranno tutti giorni con doppia seduta, il 14 luglio vi sarà la prima conferenza stampa del mister, il 18 luglio vi sarà la conferenza del mister e di due giocatori che incontrano i tifosi. Il 21 luglio vi sarà in piazza la presentazione in piazza, le prime amichevoli vi saranno il 20  contro una rappresentativa trentina e il giorno 23 contro squadre da definire. Venerdi 26 luglio vi sarà la conferenza stampa di chiusura del mister.  

De Laurentiis ha parlato anche di calcio.”Vogliamo fare dei campi estivi con i bambini da 6 a 12 anni per le 12 settimane di vacanza scolastica con 50 location di alberghi e campi scuola, avranno a disposizione 50 allenatori. Forse disputeremo un’amichevole contro il Feyenoord, di certo il 30 luglio abbiamo il PSG e poi il quadrangolare a Londra il 4 agosto. Ottimo il bilancio di quest’anno, si è visto su quello che dobbiamo fare per migliorare. Partiamo da una base forte. La chiave di lettura per sapere quanti giocatori servono per fare bene il campionato e la champions non è di facile risoluzione, sto ancora studiando il modello giusto e lo farò nei prossimi 36 mesi. Se devo aspettare che il calcio italiano torni a 18 squadre due anni, io devo fare subito il rompiscatole chiedendo che si passi subito a 16 squadre! Il nuovo allenatore che verrà deve nutrire un grande amore  per la napoletanità. Domani vado a Londra torno il 17 in Italia per dedicarmi al cinema ed al calcio, ho seminato da mesi perché sapevo molto bene che Mazzarri se ne sarebbe voluto andare, io sono uno che amo programmare, per questo me ne sono intervistati parecchi per vedere se c’era sintonia e simpatia. Se porti Lamela ad uno che non lo fa giocare al suo primo anno in Italia, che lo porto a fare a Napoli?(netto il riferimento a Mazzarri ndr). Abbiamo sentito Benitez, Di Matteo, Blanc, Deschamp, Klopp. Per me un allenatore conta il 15 % dobbiamo capire che persona è dal punto di vista umano perché deve saper comprendere anche i problemi dei ragazzi, deve portare serenità nello spogliatoio. Se rimane Cavani che porto a fare Dzeko in ritiro… Nella scelta dell’allenatore mi deve convincere per le palle che ha non certo per il modulo…   

 

Translate »