DE LAURENTIIS: "CI SARANNO SORPRESE SUL MERCATO MA NON LE POSSO SVELARE"; DONADONI: "SONO SODDISFATTO, CI MANCA UN PO’ DI CONVINZIONE SOTTO PORTA"; DENIS: "VOGLIO DIMOSTRARE DI MERITARE QUESTA SQUADRA"

Il presidente azzurro De Laurentiis è contento del risultato: "Sono contento della nostra prova. Siamo in emergenza tra squalifiche ed infortuni ed è quindi un buon pareggio per noi. Merito a Donadoni di aver ritrovato giocatori che ci hanno accompagnato fin dalla serie C che non giocavano da due anni. Navarro? I gol  voglio rivedere le immagini, sono situazioni non facili per un portiere, il primo gol mi sembrava imparabile. Cassano? E' un giocatore di grande valore, ma il Napoli sta andando in un'altra direzione. Con il nuovo allenatore abbiamo intenzione di programmare il futuro. Ora non possiamo svelare determinate cose, ma ci saranno delle sorprese. Fabio Cannavaro? Mi dispiace di quest'ulteriore polemica. E' amico del Napoli, ma abbiamo precisato già dall'anno scorso che la nostra società ha una filosofia diversa e punta su giocatori di età diversa. In futuro visto che la famiglia di Cannavaro è amica del Napoli a Fabio potremmo offrire un ruolo diverso in societa".

Roberto Donadoni applaude alla prova dei suoi: "Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi, il momento non è semplice perché siamo condizionati da tante assenze. Devo dire bravi a tutti, anche se ci manca ancora un po' di convinzione sotto porta.. La Samp ha tirato pochissimo in porta e credo che alla fine il pareggio sia meritato. Gli errori di Navarro? Capita, sa anche lui di aver commesso un errore. Ha le qualità e le doti per poter diventare un ottimo portiere, quello che è successo oggi è già archiviato. Vorrei Cassano al Napoli? E' un giocatore importante, farebbe comodo a chiunque e naruralmente anche al sottoscritto."

German Denis è strafelice per il suo ritorno al gol: "Sono felicissimo e sono contento di essermi fatto trovare pronto quando l'allenatore mi ha chiamato in causa. Il gol più più importante da quando sono qui? No, tutti i gol sono importanti. Questo lo voglio dedicare a Navarro e a mia moglie che è incinta. Mi dispiace per l'errore di Nico, finora aveva sempre giocato bene. Cosa è cambiato con l'arrivo di Donadoni? Personalmente sto lavorando al massimo per dimostrargli che posso giocare. Il futuro? Io penso sempre a migliorare, poi si vedrà".

Si rivede in sala stampa anche il direttore generale Marino oggi impegnato anche come team manager: “Il Napoli ha dimostrato carattere ed ha fatto una partita con il cuore ma anche con tante novità. Ad un certo punto in campo sembrava che ci fosse la squadra della C e questi ragazzi hanno dimostrato con il cuore di poter colmare gli handicap che avevamo. Se ci riferiamo al Napoli dei 33 punti in 18 partite diciamo che dobbiamo ancora registrare qualcosa perché ora stiamo ancora curando le ferite. Io parlo sempre bene degli arbitri, nonostante i torti che subiamo ed oggi non posso che dire che Tagliavento ha fatto una partita corretta. Su Santacroce io non ho visto un fallo degno di ammonizione quindi per me l’arbitro ha fatto bene ed il Napoli ha meritato ampiamente il pareggio avendo forse avuto anche delle occasioni in numero maggiore della Sampdoria. Con Marotta i rapporti sono ottimi, abbiamo fatto il supercorso di Allodi nell’81 insieme, siamo molto amici e se ci può essere l’occasione di fare qualcosa come abbiamo fatto in occasione di Domizzi e Maggio la faremo ma questo non vuole dire che faremo per forza degli affari. Denis? E’ un attaccante che se gli avessimo fatto tirare anche i rigori ora sarebbe in doppia cifra come tanti altri attaccanti della serie A e peraltro non è mai stato sempre utilizzato”. 

Translate »