Dalle parole ai fatti

cappuccino200x133pixelLa marcia d’avvicinamento per il ritorno in campo del Napoli (finalmente!) è costellata da numerose interviste rilasciate dai nostri azzurri. Chi in giro per il mondo con le rispettive Nazionali, chi impegnato a Castelvolturno ad allenarsi con il resto della squadra. In più c’è il ricordo di un Reina nostalgico che parla benissimo di Napoli e del Napoli, ma purtroppo questo è il passato.

Tornando al presente e soprattutto al futuro prima Hamsik e poi Callejon hanno rilasciato interessanti dichiarazioni che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Lo slovacco, carico per la doppia vittoria della sua Nazionale, si lascia andare e non si nasconde “Credo che siamo ancora in corsa per lo scudetto, ma non dobbiamo concedere troppi punti a Juventus e Roma. Siamo una grande squadra con tanti giocatori di talento. Sono convinto che diremo la nostra. C’è la possibilità di recuperare”. Lo spagnolo, ancora una volta non convocato tra le Furie Rosse, ai microfoni di Onda Cero non si discosta dalle parole del suo compagno di squadra “Scudetto? Ci proviamo, possiamo ancora crederci. Juve e Roma hanno un’ottima rosa, ma c’è ancora tanto tempo a disposizione”. Dichiarazioni forti, ottimistiche e certo non di circostanza per una piazza ancora scossa dall’eliminazione nel preliminare di Champions. Lo stesso Benitez ammise che la sconfitta a Bilbao aveva bloccato i suoi all’inizio del campionato ma ora che le cose sembrano andare per il verso giusto, i calciatori appaiono sereni, concentrati e consci dei propri mezzi.

Una dose di positività in netta contrapposizione con l’umore dei tifosi, un vero peccato. Eppure le premesse ci sono tutte: i ragazzi sembrano usciti dal tunnel e le tre vittorie consecutive hanno dato nuovo slancio alla squadra. Così come le Nazionali. Pensavamo che la sosta capitasse nel momento sbagliato e invece le vittorie di Slovacchia e Belgio, i gol di Higuain e probabilmente anche la crisi della Spagna senza il brillante Callejon, hanno ringalluzzito e acceso il fuoco sacro della competizione. C’è voglia di vincere, ora però tocca passare dalle parole ai fatti. Forza ragazzi!

Translate »