Corbo:”La società deve decidere: salto di qualità o vivacchiare. Bisogna spendere meglio”

Non lasciano adito a dubbi le parole di Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, rilasciate a Radio Marte. Il Napoli deve cambiare tendenza e non accontentarsi a difendere il terzo posto: “Limitarsi a difendere il terzo posto è riduttivo. La società deve prendere una decisione: fare il salto di qualità o vivacchiare in una fascia medio-alta.”

Nella sua analisi Corbo si sofferma anche sull’operato di De Laurentiis e sulla necessità di figure professionali al suo fianco:”I tifosi sbagliano quando pensano che De Laurentiis non investa. Il Napoli spende abbastanza, ma spende male. Perchè comprare Gabbiadini quando alla formazione serve un mediano, spendendo comunque 13 milioni? Al Napoli serve un dirigente di grande competenza, soltanto così si potrà avere lo slancio verso i grandi club europei.” Chiaro poi l’invito ad osare sul mercato per tentare il salto di qualità che tutti si aspettano:”Bisogna migliorare gli acquisti, non si può sempre sperare che i presidenti delle altre squadre venga ad offrirteli i grandi calciatori”.

La parola ora alla società che ha ancora tempo fino a lunedì per colmare il gap con chi è davanti e provare ad osare per puntare al salto di qualità e non vivacchiare in attesa che le altre falliscano le loro stagioni.

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Translate »