COPPA D’AFRICA: ECCO LE QUALIFICATE

Ieri sono state decretate anche le ultime Nazionali che prenderanno parte alla manifestazione in programma in Guinea Equatoriale dal 17 gennaio all’8 febbraio, nuova sede decisa dopo la rinuncia del Marocco, escluso anche dalla manifestazione, per l’allarme Ebola.

Nel Gruppo A qualificate Sud Africa e Congo, secondo grazie alla vittoria centrata sul campo del Sudan. Eliminata a sorpresa la Nigeria che sarà la grande assente della manifestazione.

Nel Gruppo B, insieme all’ Algeria, passa il turno il Mali che vince in casa proprio contro la squadra nord-africana (2-0)

Nel Gruppo C passano alla fase finale Burkina Faso Gabon.

Nel Gruppo D invece, oltre al Camerun già qualificato, a strappare il pass è la Costa d’Avorio grazie allo 0-0 proprio contro i leoni d’Africa, in una gara non troppo combattuta.

Nel Gruppo E a spuntarla alla fine sono il Ghana e la Guinea . Già tutto deciso da tempo sia nel Gruppo F, avanti Capo Verde Zambia , che in quello G dove a sorpresa l’Egitto è stato eliminato da Tunisia Senegal .

A completare il quadro delle sedici partecipanti ci saranno anche la Guinea Equatoriale nelle vesti di padrone di casa e la Repubblica Democratica del Congo ripescata come migliore terza.

Sorteggio 3 Dicembre a Malabo

 

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Translate »