BENITEZ: “ QUESTA SQUADRA NON SI ACCONTENTA MAI DEL PAREGGIO JORGINHO: “FELICE PER LA VITTORIA MA DEVO MIGLIORARE, HO SBAGLIATO TROPPO. HIGUAIN: “CONTATTO CON GLIK? PENSO A FESTEGGIARE”

BENITEZ: “ QUESTA SQUADRA NON SI ACCONTENTA MAI DEL PAREGGIO  JORGINHO: “FELICE PER LA VITTORIA MA DEVO MIGLIORARE, HO SBAGLIATO TROPPO. HIGUAIN: “CONTATTO CON GLIK? PENSO A FESTEGGIARE”  src=

Sul filo di lana il Napoli supera il Toro e mantiene viva la corsa al secondo posto. Il successo è maturato al termine di una partita certamente non esaltante. Hanno da recriminare i granata, fermati per ben due volte dal legno, prima con Bovo e poi con Meggiorini. A un minuto dalla fine, quando il pareggio sembrava ormai scritto, il guizzo di Higuain per l'uno a zero finale. Successo prezioso per gli azzurri ma giovedì servirà una prestazione decisamente diversa per battere il Porto.

Ai microfoni di sky Gonzalo Higuain ha commentato così: “Partita durissima ma contava solamente vincere, era importante mettere pressione alla Roma. Sono felice per il gol, io e Glik correvamo molto velocemente, non so dire se c'è stato un contatto, penso solo a festeggiare”

A radio kiss kiss è intervenuto Jorginho: “Vittoria meritata, la squadra ci ha creduto fino alla fine. Higuain ha un peso importante per noi ma tutti hanno fatto ciò che dovevano. Io non sono felice della mia prestazione, sono stato impreciso, ho sbagliato troppi passaggi. Sul gol non so che dire, ero troppo lontano per vedere un eventuale contatto. Ora pensiamo al secondo posto ma senza fare troppi calcoli. Giovedì ci attende una partita importante, la mia esclusione non conta, pensiamo a passare il turno per arrivare ai quarti”

Giampiero Ventura si presenta in sala stampa decisamente corrucciato: “Non è la prima volta che incappiamo in questi episodi, oramai è una costante. Dispiace tantissimo perché la squadra ha fatto bene e avrebbe meritato di portare a casa i tre punti. Nel finale siamo leggermente calati ma ci può stare. El Kaddouri? Ha ancora due mesi per dimostrare il suo valore, poi in estate valuteremo se riconfermarlo.  E' stato limitato da qualche problema fisico di troppo ma adesso sta bene. In ogni caso ha dimostrato di essere cresciuto rispetto alla scorsa stagione”

Soddisfatto Rafa Benitez: “Tante volte abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato quindi va bene così. Oggi per gli esterni non era semplice, giocare contro una difesa a cinque è sempre complicato ma la squadra ha cercato la vittoria fino alla fine, non ci siamo mai accontentati del pareggio, è questa la nostra filosofia. Degli episodi non parlo, decide l'arbitro. Giocando sempre non è facile tenere il ritmo eppure abbiamo finito in crescendo. Il bilancio è positivo. Henrique  ha qualità e personalità, oggi ha dato un contributo molto importante”

 

 

 

Translate »