BENITEZ : “FATTA UNA GRAN PARTITA, PECCATO PER COME E’ ANDATA A FINIRE. NON PARLO DI ARBITRI, GUARDO ANCORA ALLA ROMA";INSIGNE : “PECCATO PER IL GOL NEL FINALE, IL CAMPIONATO NON E’ FINITO"; DE LAURENTIIS."ABBIAMO TANTA BENZINA NELLE GAMBE&

BENITEZ : “FATTA UNA GRAN PARTITA, PECCATO PER COME E’ ANDATA A FINIRE. NON PARLO DI ARBITRI, GUARDO ANCORA ALLA ROMA";INSIGNE : “PECCATO PER IL GOL NEL FINALE, IL CAMPIONATO NON E’ FINITO"; DE LAURENTIIS."ABBIAMO TANTA BENZINA NELLE GAMBE& src=

E’ una stagione incredibile. Un Napoli generoso e sfortunatissimo perde contro la Fiorentina al San Paolo, punito da un gol di Joaquin a tre minuti dalla fine, ma soprattutto penalizzato da una pessima conduzione arbitrale del signor Tagliavento. L’espulsione (assurda) di Ghoulam a cinque minuti dalla fine del primo tempo complica una partita gestita in maniera perfetta dagli uomini di Benitez, assoluti padroni del campo nella prima frazione di gioco e pericolosissimi in almeno tre occasioni. Il secondo tempo vede gli azzurri compatti nella difesa del risultato ma subito pronto a ripartire, dando dimostrazione di credere nella vittoria nonostante l’inferiorità numerica. A tre minuti dalla fine arriva la beffa, con Joaquin che insacca a porta vuota dopo che Reina aveva chiuso alla disperata su Matri. 

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in sala stampa subito dopo il match contro la Fiorentina : “Stasera siamo stati sfortunati, e pur giocando in dieci abbiamo fatto molto bene. Tutti dicevano che la squadra non aveva più benzina nelle gambe, ed invece abbiamo dimostrato di avere un’ottima condizione atletica, e quindi dobbiamo stare tutti su con il morale. “

Rafa Benitez è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Fiorentina : “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, creando occasioni per segnare, e anche dopo l’espulsione la squadra ha provato ad attaccare, cercando la vittoria. Peccato per come è andata a finire, ma c’è da fare solo i complimenti a questa squadra. Ultimamente siamo sfortunati, soprattutto quando non riusciamo a concretizzare le occasioni create, ma anche stasera abbiamo mantenuto un buon livello, e dopo settimana prossima potremo preparare le partite in maniera più serena. La sostituzione di Higuain? L’ho visto stanco e avevamo bisogno di freschezza in attacco, e i movimenti di Callejon potevano creare difficoltà alla Fiorentina. Penso che in dieci uomini abbiamo dimostrato che la squadra più forte in campo eravamo noi, per questo non ho cambiato uomini dopo l’espulsione. Non voglio parlare degli arbitri, non l’ho fatto per tutto l’anno e non voglio giudicare la decisione di Tagliavento, per Mertens dobbiamo aspettare cosa dirà il dottore domani. La Roma adesso è a +6, noi dobbiamo provare a fare il massimo e vedere poi loro cosa faranno. Se giocherà Mesto a Catania? Lui si sta allenando bene, anche se in questo momento siamo un po’ in difficoltà. Hamsik? Credo che tutta la squadra abbia fatto bene, e anche lui ha offerto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. I due centrocampisti mi sono piaciuti, per questo motivo non ho fatto cambi. Non ho dovuto convincere Behrami per farlo giocare da terzino, lui può farlo, ma credo che abbia dato tanto al Napoli come centrocampista, per questo lo preferisco in mezzo al campo. Il tecnico del Napoli ha poi aggiunto ai microfoni di Radio Kiss Kiss : “Ero un po’ preoccupato dopo l’espulsione, perché la Fiorentina è una squadra che palleggia bene, ma devo dire che anche in dieci abbiamo controllato bene, e posso solo fare i complimenti ai miei giocatori, sia per la partita di stasera che per quella di giovedì. Stasera Neto ha fatto parate importanti, lavoriamo per arrivare alla conclusione ma poi ci vuole anche un po’ di fortuna. Fernandez era un po’ affaticato, per questo ho scelto Henrique al centro della difesa. Callejon è un giocatore che può adattarsi a molti ruoli, la sua velocità è fondamentale per noi. Non parlo di arbitri perché non cambia nulla, noi abbiamo dimostrato tutto l’anno il nostro rispetto nei loro confronti. Se la Roma continua a vincere non arriveremo al secondo posto, ma noi dobbiamo provarci e giocare sempre per vincere. “

Lorenzo Insigne ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport : “ Il campionato non è finito, ci sono ancora tante partite e noi proveremo a giocarcela fino alla fine, poi vedremo come andrà a finire. Dispiace aver perso stasera, abbiamo giocato in dieci per tutto il secondo tempo, e il gol è arrivato solo alla fine. L’importante però è aver offerto una grande prestazione, ora dobbiamo proiettarci subito alla trasferta di Catania. “

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa nel post-gara di Napoli-Fiorentina : “Le squadre all’inizio davano poca profondità all’avversario, siamo partiti molto bene, con tanta intensità. Pian piano il Napoli ha iniziato ad accelerare e a prendere la partita in mano. Poi dopo l’espulsione siamo stati bravi, anche grazie ai cambi che ci hanno dato una maggiore spinta offensiva. Alla fine credo che la vittoria sia meritata, anche se non sono mai stato tranquillo perché il Napoli era sempre temibile. Quando ho messo dentro Ilicic l’idea era di mettere un uomo tra le linee e allargare il gioco, non è stato facile perché dopo l’espulsione il Napoli si è chiuso tutto dietro ed era difficile trovare spazi. La sostituzione di Higuain non mi ha sorpreso, ha speso tanto, come Callejon quando ha giocato da terzino. Se credo al terzo posto? Oggi è stata una giornata molto positivi, con tanti risultati che ci hanno favorito, il terzo posto è ancora lontano ma noi dobbiamo provare a fare il meglio possibile. “

Alberto Aquilani è il protagonista dell’intervista a fine partita di Sky Sport : “ Abbiamo riscattato la sconfitta in Europa League, oggi era importante vincere e rispondere con una grande prova. Abbiamo offerto una buona prestazione e ottenuto una bella vittoria. Terzo posto? Ci proveremo.

 

Translate »