Wesley, attaccante atipico che agisce a tutto campo
Wesley Moraes Ferreira da Silva, meglio noto come Wesley, è un talentuoso calciatore brasiliano, attaccante atipico del Bruges che abbina ad una poderosa fisicità una velocità invidiabile in proporzione ai propri centimetri e chili. Approdato nel panorama europeo nel 2015, a nemmeno 19 anni, il centravanti brasiliano si era accasato presso gli slovacchi del Trencin, siglando otto gol e cinque assist in mezza stagione che avevano attirato l’attenzione del Bruges, acquistandolo successivamente nel gennaio 2016 per un solo milione di euro. Con il passare dei mesi, Wesley è cresciuto a dismisura, mettendo in mostra la propria classe cristallina, fino ad arrivare a fare la differenza in Champions League, con i primi due sigilli messi a referto nella group stage contro il Monaco.
Le statistiche dell’attaccante fanno certamente ingolosire: 17 gol messi a segno in questa stagione: 13 in campionato, 2 in Champions League, 1 in Europa League e 1 nella Supercoppa belga. Il classe ’96 potrebbe sicuramente essere un profilo ideale per il Napoli di Carlo Ancelotti, alla ricerca di un attaccante abilissimo ad attaccare la profondità e che allo stesso tempo possa giocare di sponda per i propri compagni. Un centravanti dalle caratteristiche diverse rispetto Arkadiusz Milik, abituato anche ad allungare di gran lunga il proprio raggio d’azione, portandosi a ridosso della metà campo e talvolta anche in difesa per difendere palla ed imbastire la manovra dalle retrovie.
Tuttavia c’è già un altro club sulle sue tracce, si tratta della Lazio che è convinta di poter chiudere l’affare con 15/16 milioni più bonus a salire. Il prezzo del suo cartellino è aumentato durante quest’annata, ma le cifre sono ancora contenute. Un ariete come il brasiliano, 1 metro e 91 di altezza, potrebbe consentire di provare soluzioni offensive alternative, andando a creare un reparto offensivo ricco di risorse e con vari mezzi da sfruttare a seconda dell’andazzo di una determinata sfida. Rapace d’area, tempi di inserimento perfetti e tecnica del tutto apprezzabile.
Wesley segna, ma fa anche segnare, lavorando da centroboa grazie alla propria possente corporatura. Ha esperienza internazionale nonostante la giovane età e il rapporto qualità prezzo è a tutti gli effetti in linea con i parametri ricercati dal club di De Laurentiis. Il ds Giuntoli però se vuole davvero affondare il colpo deve affrettarsi, prima che la concorrenza diventi ancora più spietata. Wesley è da Napoli!
https://youtu.be/LmWSR265w-A