Tonfo DAZN, Si stava meglio quando si stava peggio

Le innovazioni tecnologiche, non sempre, portano ad i risultati sperati.
Con la nuova piattaforma DAZN, che permetterà ai tifosi di tutta Italia di seguire in streaming la propria squadra, al suo esordio in Serie A, non ha di certo garantito un buon servizio ai suoi utenti.
Nell’esordio in Lazio-Napoli, la nuova piattaforma streaming, non ha, di certo, fatto godere il secondo tempo della partita ai suoi spettatori, con continue interruzioni e disservizi.
Infatti, dal 60° la visione della gara è stata interrotta più volte, e alla ripresa vi erano vistosi ritardi tra le immagini della gara ed il tempo effettivo di gioco, non a caso, è stata rovinata “La Gioia” del gol dell’1-2 di Lorenzo Insigne, togliendo il bello della diretta.
Nonostante la autocritica positiva che DAZN ha dato del suo “Esordio”, moltissimi utenti hanno fortemente criticato il nuovo modo di seguire parte della Serie A, e non lascia tranquilli i tifosi delle cosiddette “Big” visto che la piattaforma inglese, detiene i diritti di tre big match, quali Milan-Napoli il prossimo sabato, il derby di Torino e Inter-Juventus.
Forse solo un incidente di percorso, ma è bastato per far rimpiangere i “vecchi sistemi” che non lasciavano i tifosi senza la propria squadra del cuore: alcuni i tifosi che hanno avuto disservizi con DAZN hanno subito virato sulla vecchia e amata radio, che, anche se su smartphone, è sempre un vecchio sistema che, in questo caso, si è rivelato più affidabile del nuovo streaming.

Una nuova mancanza di rispetto per i tifosi che, oltre a dover effettuare un abbonamento aggiuntivo per seguire la propria squadra, sono stati vittime di un clamoroso disservizio.

Emanuele Ranzo

Appassionato di calcio, iscritto alla facoltà di giurisprudenza, ex arbitro, ama la lettura, la politica ed il cinema. Alla sua prima esperienza giornalistica

Translate »