Alla scoperta del “Napoli Club Pisa”

Riparte dalla Toscana, precisamente Pisa, il nostro tour in giro per l’Italia alla scoperta dei Club Napoli. Un’iniziativa che Pianetanapoli.it spera possa servire per unire e far sentire sempre più partecipi, i tanti tifosi azzurri che vivono in giro per la penisola. A Pisa abbiamo ascoltato il Presidente del club Fulvio Falanga, che ci ha illustrato l’origine della propria associazione: « Nel Gennaio 2014, abbiamo riunito molte persone di origine campane, o comunque con la fede azzurra, creando questo club, che attualmente vanta 80soci»

image

Molte le iniziative del club per stare vicino alla squadra. Ma anche molte azioni di solidarietà, che vanno al di là della fede per il Napoli: «Abbiamo creato un gruppo molto solido, e instaurato un rapporto talmente profondo, che ci aiutiamo a vicenda anche nel quotidiano»

La fede per il Napoli spinge il club a seguire la squadra di Sarri per tutta la penisola: «Quest’anno abbiamo fatto circa il 75% delle trasferte disponibile(tralasciando quelle europee), mentre in casa siamo quasi sempre presenti»

imageimage

Ma quando proprio non è possibile stare a sostegno della squadra, nessuno impedisce ai ragazzi del club di seguire la partita tutti insieme, nonostante non esista attualmente una sede ufficiale: «Purtroppo non disponiamo di una sede per motivi economici, ma quando non seguiamo il Napoli allo stadio, guardiamo la partita in un Hotel situato nei paraggi, o presso qualche pizzeria di Pisa o provincia di Pisa, che ci sostengono in questa nostra passione»

image

Le iniziative per promuovere il club: « A Pasqua abbiamo distribuito delle bottiglie di vino Chianti 2013 marcate “Napoli Club Pisa”. Ma soprattutto abbiamo creato un’App tutta nostra, scaricabile da IOS e Android, che spiega la storia del club e le iniziative»

Infine un pensiero sulla stagione appena conclusa, che ha lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi, perché si è assaporato il tricolore per diverso tempo. Ma dall’altra parte della medaglia vanno fatti i complimenti alla squadra per aver disputato un campionato ben al di sopra delle aspettative: «Un’annata positivissima, sinceramente non mi sarei aspettato di disputare una simile stagione con un allenatore emergente che peccasse in esperienza. Ma noi tifosi vogliamo vincere, e nonostante dal 2004 siamo sempre andati a migliorare, c’è sempre mancato qualcosa che non ci ha permesso di fare il definitivo salto di qualità. La speranza è che qualcosa possa cambiare»

Translate »