SARANNO FAMOSI
C'era bisogno di aspettare prima che i tempi potessero ritenersi maturi per questo grande passo chiamato serie A. Le società che speravano di conquistare i play off, per fortuna, hanno dovuto ingoiare un boccone amaro. Reja è riuscito nell'obiettivo, a cui quasi non credeva, grazie anche a tanta fortuna. In tanti già avevano dato per certa la disputa degli spareggi inserendo anche il Napoli tra le quattro probabili partecipanti; il Genoa era considerato troppo forte per non seguire direttamente la Juventus nella massima serie, ma tutti quelli che hanno fatto i conti senza l'oste si sono garantiti invece grossissime sorprese.
Marino ha aspettato pazientemente la maturazione dei ragazzi su cui ha puntato dall'inizio della sua nuova avventura napoletana, proprio gli stessi che gli hanno regalato questa stagione ricca di successi.
Una stagione portata a termine in maniera gloriosa ma non senza difficoltà. Il crollo contro il Crotone è stato uno dei momenti più duri dell'anno contro la squadra che è poi scesa miseramente in terza categoria. Ma il Napoli ha mostrato che il carattere è la sua arma migliore; già più volte nella storia recente s'era trovata a ripartire da situazioni difficili. Il ko più significativo degli ultimi anni è senza dubbio quello dei play off di serie C ad Avellino che costrinse città, squadra e società ad un altro anno in quel disonorevole campionato; quella giornata storta che compromise il primo anno di lavoro dell'era De Laurentiis poteva creare crepe nel gruppo, lo scoramento e la preoccupazione avrebbero potuto creare danni difficilmente riparabili, ma è proprio lì che in un articolo scrissi "Saranno Famosi" e così e dopo solo due anni molti di quei ragazzi ci hanno regalato la massima serie.
Ora il mercato si fa caldissimo e offre molte possibilità di scelta ma certo il Dg non manderà via gli uomini del miracolo napoletano, andrà via solo chi avrà voglia di farlo e a questo gruppo fantastico saranno aggiunti solo uomini capaci di fare la differenza. Il Direttore generale del Napoli grazie a questi risultati ottenuti ha ammutolito tutti coloro che hanno avuto il coraggio di criticarlo. Marino è stata la prima scelta dell'era post fallimento ed è stata quella che garantirà con il tempo tutti i successi che questa città merita. Ora siamo in serie A e il nostro obiettivo sarà di rimanerci e sono certo che la città e i tifosi dimostreranno con una grande prova di orgoglio che il pubblico di Napoli vale questa serie e che questo successo non è solo una chimera.