Roggi: “Sarri è una grande scelta, sa gestire i campioni”

Ai microfoni di Zona Calcio, trasmissione radiofonica in onda su Radio Stereo 5, è intervenuto Moreno Roggi, procuratore di Giandomenico Mesto e Manuel Pucciarelli. Ecco le sue parole.

Sembra ormai ufficiale l’addio di Giandomenico Mesto al Napoli. Accordo mancato o decisione unilaterale del Napoli?

Il suo contratto scade il 30 giugno e non c’è stato nessun tipo di contatto. Presumo che il Napoli opterà per altri giocatori.

Quale soluzione dunque per il suo assistito?

Stiamo valutando, abbiamo diversi contatti che stiamo prendendo in considerazione. E’ un momento in cui abbondano i pour parler, le società stanno definendo i programmi tecnici e molti allenatori si stanno sistemando adesso. Soltanto dopo questa fase si potrà entrare davvero nel vivo del mercato.

Parliamo del mercato del Napoli: Sarri, Giuntoli e giocatori made italy. Cose ne pensa di questo progetto?

Il Napoli è una grande squadra dal respiro internazionale, ma ciò non toglie che possano approdare tecnici e giocatori italiani. Sarri è una grande scelta. Lo conosco molto bene, è persona eccellente ed un allenatore preparato. E’ all’avanguardia sia dal punto di vista tecnico che tattico ed ha la personalità per confrontarsi non solo con i giocatori del livello di Empoli ma anche con campioni come quelli del Napoli.

Tra i suoi assistiti c’è anche Pucciarelli, il quale anche grazie a Sarri si è messo in mostra quest’anno. Quanto è stato importante per lui il neo allenatore del Napoli?

Sarri è stato importante per tutti i giocatori dell’Empoli, conquistando una salvezza strepitosa con giocatori giovani di cui tanti all’esordio in A. Li ha messi a proprio agio, schierandoli in campo in modo da poter sfruttarne al massimo le qualità. Pucciarelli è un giocatore che ha fatto bene ma che può fare molto di più specialmente in fase realizzativa. E’ stato ottimo in rifinitura ma può migliorare dal punto di vista della finalizzazione, caratteristica fondamentale per un attaccante. Di certo è un giocatore di qualità e quest’anno sentirete ancora parlare di lui.

Translate »