"RIDIANO AL NAPOLI QUANTO TOLTO INGIUSTAMENTE"

"RIDIANO AL NAPOLI QUANTO TOLTO INGIUSTAMENTE" src=
Francesco Montervino ancora non ha mandato giù il ko di Avellino. Ormai è quasi un napoletano d’adozione, ed anche per questo il suo rammarico è ancora forte.

A mente fredda, com’è lo stato d’animo dopo la sfortunata finale di Avellino?

"Uguale a quello di domenica scorsa! Non ho ancora la mente fredda, sinceramente. C’è troppo rammarico per il risultato finale, considerando come abbiamo giocato in campo. Ci hanno rubato la promozione, fa ancora tanto male".

Cos’è mancato, secondo te, al Napoli per vincere il campionato?

"Nelle condizioni in cui eravamo partiti a settembre era francamente impossibile pensare di poter puntare alla promozione diretta in serie B. Penso che quello che abbiamo fatto quest’anno è un qualcosa di eccezionale. Siamo riusciti a giocarci la finale per la promozione in B e ci è sfuggita solo per una questione di sfortuna".

Come giudichi la tua stagione?

"Sinceramente sono contentissimo per come ho giocato quest’anno. Soprattutto sono soddisfatto per la continuità di gioco e di rendimento. Era da qualche anno che non mi capitava di giocare con questa regolarità. Ma come la mia è stata positiva la stagione di tutti i miei compagni".

Che ne pensi della conferma di Reja da parte della società?

"Non mi può fare che un enorme piacere la conferma di mister Reja. Con lui abbiamo avuto un ruolino di marcia eccezionale. Inoltre mi ha dato la possibilità di giocare con continuità".

Francesco, sinceramente, credi nel ripescaggio in serie B?

"Assolutamente si. Col Napoli sono sicuramente in debito e devono restituirgli ciò che gli hanno tolto ingiustamente la scorsa estate".

Se il Napoli fosse condannato ad un altro anno di C, per te rappresenterebbe un problema vestire la maglia azzurra o, in caso di offerte dalla B, valuteresti tutte le possibilità prima di decidere?

"In questo momento siamo ancora pieni di acido lattico. Non siamo lucidi per prendere una decisione sul nostro futuro. Ora penso soprattutto a godermi le vacanze e poi si vedrà. Se dipendesse da me, comunque, non farei la minima obiezione. Non voglio sembrare uno di quelli che dice frasi di circostanza. Il mio amore per il Napoli è sincero. Vestire la maglia azzurra è il sogno di ogni meridionale".

Translate »