REJA “LA VITTORIA CHE VALE LA STAGIONE”; MARINO “RESTIAMO CALMI"

REJA “LA VITTORIA CHE VALE LA STAGIONE”; MARINO “RESTIAMO CALMI" src=

Napoli vince, punto e basta. Contro tutto e tutti; si era già a conoscenza che Verona non avrebbe fatto salti mortale per accogliere il Napoli e i napoletani, anche se oltre a quei venti o trenta sugli spalti, si vedevano solo gli addetti ai lavori, bersaglio giusto per chi della stupidità ne fa una ragione di vita.

Napoli risponde sul campo facendone tre e chiudendo quel bunker che vedeva Giannello mattatore che, da vice Iezzo, sembra aver assimilato al massimo oltre la grande professionalità, già di piena di suo, ma anche la calma e l’istinto tra i pali dove con tre parate straordinarie ha risposto agl’insulti che anche lui, da veronese puro, ha dovuto sopportare.

Nel dopo partita l’esaltazione e l’adrenalina è molto forte, anche Pierpaolo Marino è raggiante a giusta ragione: “ Quando capirete che questa è una grandissima squadra?! E’ chiaro che adesso tutti fanno calcoli, siamo tutti felicissimi, ma bisogna restare con i piedi per terra perché Papadopulo non verrà a Napoli per fare una gita e poi non dimentichiamo la gara con il Modena quindi, com’è giusto che sia il Lecce darà l’anima. Mi dispiace per quello che è successo in tribuna, preferisco commentare con ironia perché alla fine il Napoli ha risposto sul campo ed è questo il modo migliore. Meglio non fare calcoli, dopo la vittoria di Brescia c’è stata grande euforia, ma dopo il pareggio con il Modena l’ambiente è andato nello sconforto, fortunatamente non la squadra che ancora una volta è stata straordinaria”

Marino raggiante, cerca di mantenere la calma da grande uomo di calcio, ma probabilmente è il primo a pensare che il Napoli adesso potrebbe già chiudere i giochi domenica prossima con il Lecce, utenti di sicurezza permettendo. Dopo il dg arriva Reja, sorridente e soddisfatto nonostante l’espulsione ricevuta al novantesimo minuto, poco importa: “Dissi già in settimana che questa di Verona, sarebbe stata la gara della stagione; non posso nascondere che in tutte le squadre in cui ho allenato, hanno sempre messo in luce la caratteristica di fare punti nel momento decisivo e anche a Napoli si sta avverando i meriti vanno alla squadra non al tecnico però” (?) “Oggi faceva un caldo infernale, in panchina si sudava anche stando fermi, figuriamoci quelli che giocavano, sono stati strepitosi. Il Verona ha fatto il massimo, quando hanno accorciato le distanze hanno creato problemi, ma grazie a Giannello e a tutta la squadra siamo riusciti a rialzare la testa. E’ giusto festeggiare la vittoria di oggi, ma già da lunedì bisognerà spegnere quest’euforia e concentrarci sulla gara di Lecce”

Tutto bene quel che finisce bene, bisognerebbe essere arrabbiati se si pensa ai punti buttati in casa, ma adesso è meglio guardare avanti. C’è il Lecce, poi il Genoa; tenendo conto del prossimo turno e della situazione in classifica, non dimenticando che l’Arezzo aspetta la decisione del TAR sulla penalizzazione, il Napoli potrebbe trovarsi tra le mani due match – ball…da non sbagliare

Translate »