“QUANDO LA FEDE NON CONOSCE CONFINI”

“QUANDO LA FEDE NON CONOSCE CONFINI”  src=

Dallo schermo del TG4 ai libri passando per Medijugorie, atto di fede ed amore, questo è oggi Paolo Brosio, giornalista e scrittore che è stato folgorato dalla Fede.


Mercoledì presso l’Hotel Palazzo Alabardieri si è tenuta la presentazione del libro “Raggi di Luce”, ultimo affascinante lavoro edito dalla casa editrice Piemme Mondadori, tante le storie raccontante attraverso prove documentali, le storie di miracoli, guarigioni, santi e luoghi dedicati a Maria. Vicende diventate testimonianze di fede quotidiana. Quattro le storie in Campania, quella di Andrea giovane calciatore della Juve Stabia, della sposina miracolata dei Quartieri Spagnoli, di don Dolindo e della casertana Teresa Musco.


Molto toccante è la storia di Andrea De Luca, calciatore della categoria allievi della Juve Stabia, un miracolato della Fede, da leggere assolutamente, oggi 21enne e dopo aver lottato per tre anni ritrova il sorriso.  Andrea ha tredici anni ed un grande sogno: diventare un calciatore professionista, il 1 novembre del 2006, nel corso dell'allenamento con i suoi compagni, il suo corpo si blocca, si immobilizza totalmente. Ha il morbo di Perthes, una malattia degenerativa che dal quel momento lo porta al calvario tra ospedali e consulti medici. Nessuna risposta concreta, nessuna cura certa, il sogno sta per svanire per passare alle stampelle e forse all'invalidità permanente.


Il raggio di luce lo sfiora a Medijugorie durante un pellegrinaggio:“Una preghiera alla Madonna mi ha cambiato la vita”, queste le parole di Andrea, che dopo ospedali e consulti medici, solo il pellegrinaggio della speranza gli ha restituito il sorriso.


Così come la ragazza dei Quartieri Spagnoli, Raffaella Mazzocchi che dopo aver assistito al ‘sole che pulsa’ è ritornata a sorridere e riacquistata la vista. Tanti altri racconti da leggere, un libro che può dare speranza a chi soffre, magari emozionandosi per l’ottenuta felicità altrui, sperando nella propria, in un mondo dove il bene latita sempre di più, questo libro può essere solo un toccasana.

Translate »