Politano a “Napoli Megazine”: “Vogliamo la Champions, sogno un gol scudetto. Vogliamo vincere la Supercoppa per dedicarla a Diego”

In esclusiva ai microfoni di “Napoli Megazine.com” è intervenuto Matteo Politano, che si racconta a tutto tondo e parla di scudetto e la vittoria della Supercoppa Italiana:

Sei cresciuto nelle giovanili della Roma, hai segnato un’eurogol proprio contro i capitolini ed hai dedicato la rete a Maradona, facendo il segno del numero 10. Che cos’è Maradona per un giocatore del Napoli?

“È stato il dio del calcio, non solo per chi tifa Napoli o Argentina, è stato un simbolo in tutto il mondo. È stata una partita piena di emozioni.”

Avete battuto la Roma 4-0, il Napoli può lottare per lo scudetto?

“Siamo stati bravi più che contro il Milan. Abbiamo vinto e adesso lì ci siamo anche noi.”

Qual’é stato il gol più bello segnato con la maglia del Napoli?

“Personalmente ho gradito tutti i gol segnati fino ad ora, ma se dovessi sceglierne uno sceglierei quello contro l’Atalanta. Sono in un periodo positivo e posso migliorare tanto.”

Napoli ha sofferto molto per la dipartita prematura del calciatore più forte di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, sarebbe bello onorarlo con la vittoria di un trofeo, magari la Supercoppa Italiana…

“Faremo il possibile per portare a casa un trofeo da dedicare a Diego. Il 20 Gennaio a Reggio Emilia contro la Juventus sarà difficile, ma ce la metteremo tutta.”

Si trova meglio con il 4-3-3 o il 4-2-3-1?

“Il modulo non conta niente, conta l’atteggiamento della squadra e come si scende in campo.”

Quanto vi manca l’urlo The Champions nello stadio Diego Armando Maradona?

“Il nostro obiettivo di quest’anno è tornare in Champions, ci manca moltissimo. Purtroppo l’anno scorso non ci siamo riusciti.”

Lo lanciamo un tweet al commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini in vista degli Europei?

“Io darò sempre il massimo, poi ovviamente sarà lui a scegliere chi portare all’Europeo. So che non è facile ma farò il possibile per andarci.”

 

 

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »