Pecchia: “Questo Napoli ha la mentalità datagli da Benitez”

Fabio Pecchia, allenatore Verona, presenta Napoli-Hellas in conferenza stampa:

Come si riesce a stare 90′ sul pezzo al San Paolo? “E’ la stessa domanda fatta contro la Juve, lì siamo stati per 70′ e qui dovremo fare meglio. Tutti devono metterci qualcosa in più, il Napoli è primo in classifica con merito”

Cosa prova a tornare al San Paolo? “Mi è capitato poche volte da calciatore, tornare al San Paolo. Per me è un’emozione particolare, poi finisce lì. Anzi, per me è uno stimolo in più”

Quanto è rimasto di Benitez e Pecchia in questo Napoli? “Non si tratta di quanto lavoro di Rafa ci sia dietro, c’è una mentalità di giocare a calcio e di proporre. Questo parte da lontano”

Jorginho vale più di Verratti? “Jorginho è stata una scelta mia e di Rafa, arrivò a metà stagione. C’erano dubbi intorno a lui, ma fece bene. Ha un’intelligenza calcistica superiore, ma parliamo di due calciatori forti. La differenza è che Verratti gioca al PSG, ha vinto e quando vinci hai una visibilità diversa”

 

Alessio Pizzo

Studente in Comunicazione Digitale, appassionato di calcio, tecnologia e buone letture. Vanta già esperienza giornalistica con 100 *100 Napoli

Translate »